domenica, 22 Dicembre, 2024
Esteri

Morto a 71 anni l’attore Treat Williams vittima di un incidente in moto

Treat Williams, star della televisione e del cinema, è morto in un incidente in moto. Aveva 71 anni. “È con grande tristezza che comunichiamo che il nostro amato Treat Williams è deceduto questa notte nel Dorset, nel Vermont, dopo un fatale incidente in moto – si legge nel comunicato della famiglia –  Siamo scioccati e molto addolorati in questo momento”. La polizia di stato del Vermont ha dichiarato che l’attore è rimasto gravemente ferito nel Dorset verso le 16.53 di lunedì quando un SUV Honda si è girato davanti a lui, finendo in una collisione che ha sbalzato Williams dalla sua motocicletta Honda del 1986. È stato portato all’Albany Medical Center di Albany, New York, dove è stato dichiarato morto. Sul conducente del SUV, rimasto illeso, è in corso un’indagine. Williams ha recentemente recitato come guest star in “We Own This City” della HBO, un dramma sulla corruzione a Baltimora, trasmesso in streaming questa primavera. Nel 2016, ha interpretato “The Congressman”. Aveva iniziato la sua attività a Broadway in “Grease” negli anni ’70 nel ruolo principale di Danny Zuko. Ma la vera svolta avvenne nei panni del personaggio hippie del regista Milos Foreman, George Berger, in un film decisivo della controcultura, “Hair”, nel 1979. Ciò ha aperto le porte a ruoli in innumerevoli film, tra cui “1941” di Steven Spielberg, “Prince of the City” di Sidney Lumet, “C’era una volta in America” di Sergio Leone e l’adattamento di John Erman del classico di Tennessee Williams “Un tram chiamato Desiderio.” Nella sua carriera televisiva, Williams ha avuto ruoli in spettacoli come “Law & Order” e “Blue Bloods”, spesso come un patriarca dall’aria benevola con solo un accenno di corruzione sotto la superficie.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Quattro studentesse morte a Malibu vittime di un pirata della strada

Valerio Servillo

Cinema: Franceschini, “Il settore del cinema e dell’audiovisivo è la principale industria creativa del Paese”

Angelica Bianco

Per 4 italiani su 10 l’informazione di qualità è in televisione

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.