lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Una nuova libreria a Benevento, arriva Ubik LiberiTutti

BENEVENTO (ITALPRESS) – E' stata inaugurata a Benevento, in Via Lungo Sabato Bacchelli-5, la libreria-caffetteria Ubik LiberiTutti. Uno spazio culturale innovativo che nasce con l'ambizione di diventare un luogo di aggregazione sociale; ambizione, oggi, piuttosto rara quando si parla di imprenditoria e di rilancio delle aree interne. Ubik LiberiTutti è una Libreria-caffetteria con più di 10.000 mila titoli e quasi 15 mila libri, dotata di wi-fi free, di postazioni di smart working per lavoratori e tavoli per gli studenti. Darà vita agli spazi ospitando presentazioni di libri, laboratori per bambini, degustazioni di caffè (se ne troveranno di "specialty") e tante altre iniziative finalizzate al coinvolgimento dell'intera comunità locale e non dei soli "librivori", puntando su una solida sinergia tra libreria e caffetteria. La struttura industriale dell'edificio è stata rimessa a nuovo dallo studio architettonico fiorentino ARX, dell'architetto Paolo Di Nardo, ed è una rappresentazione plastica di un innovativo processo di costruzione. Ubik LiberiTutti è un progetto al femminile fortemente voluto da Ornella De Lucia, direttrice della Libreria, con lei l'amica Aurora Zollo che avrà la responsabilità della caffetteria, in piena collaborazione su tutti i progetti. Ornella, archiviata la laurea in Giurisprudenza ha dedicato la sua vita lavorativa ai libri; può vantare un passato ultraventennale in ambito editoriale, avendo diretto librerie Feltrinelli in grandi centri urbani e avendo supervisionato gli esordi promettenti di alcuni punti vendita in realtà di provincia. E proprio in virtù dell'entusiasmo registrato nel corso dell'apertura dei franchising Feltrinelli in piccoli centri che Ornella ha voluto scommettere sul feedback positivo del contesto beneventano. "Una città senza libreria è un posto senza cuore – ha dichiarato De Lucia – e spero che Ubik- Liberitutti diventi il posto del cuore di molte persone, un avamposto culturale dove la comunità si senta accolta come a casa". – foto: ufficio stampa Ubik (ITALPRESS). pc/com 12-Giu-23 12:16

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Meloni e Bonaccini firmano accordo, 600 milioni per l’ambiente

Redazione

Zaia “Veneto regione europea dello sport 2024, siamo una grande realtà”

Redazione

Immigrazione, Orlando a equipaggio Sea Eye 4: “Bentornati a Palermo”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.