domenica, 28 Aprile, 2024
Esteri

I pignoramenti immobiliari sono in aumento a livello nazionale, con Florida, California e Texas in testa

Il costo della vita negli Stati Uniti continua a salire, di conseguenza anche i pignoramenti sono in aumento. Secondo il gruppo di dati immobiliari ATTOM, le dichiarazioni relative a maggio includono avvisi di inadempienza, aste programmate e pignoramenti bancari e sono aumentate del 7% rispetto ad aprile e del 14% rispetto a un anno fa, a 35.196 proprietà. I finanziatori hanno avviato il processo di preclusione su 23.245 proprietà a maggio, in aumento del 4% rispetto al mese scorso e del 5% rispetto a un anno fa. Gli stati con il maggior numero di pignoramenti avviati a maggio includevano la Florida, dove sono stati avviati 2.901 pignoramenti, seguita dalla California, con 2.451 pignoramenti avviati, e dal Texas, dove 2.286 proprietà sono cadute nella colonna dei pignoramenti. Gli inizi di preclusione dell’Illinois e di New York sono stati rispettivamente di 1.358 e 1.287. “Il recente aumento delle richieste di pignoramento a livello nazionale indica una tendenza che è stata osservata durante tutto l’anno e ciò che ci aspettavamo si verificasse – ha dichiarato in una nota Rob Barber, CEO di ATTOM – Questa traiettoria al rialzo suggerisce la possibilità di un’attività continua e intensificata, e con i completamenti dei pignoramenti che vedono il più grande aumento mensile quest’anno, continueremo a monitorare i potenziali impatti che ciò potrebbe avere sul mercato immobiliare”. Nonostante gli aumenti, i tassi di pignoramento rimangono quasi al livello dei minimi pre-pandemia . Gli analisti di Fitch hanno affermato che l’ultimo aumento dei mutuatari in difficoltà è un processo di “normalizzazione” dopo un periodo di pandemia in cui molti consumatori hanno beneficiato di concessioni sui prestiti e assistenza del governo. Tuttavia, i redditi dei lavoratori statunitensi rimangono al di sotto dei massimi pre-pandemia poiché il costo dei beni di consumo e dei servizi rimane elevato , esponendoli a un rischio maggiore di rimanere indietro con i pagamenti.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Gli acquirenti stranieri di seconde case sono innamorati della Sardegna

Federico Tremarco

US Census Bureau: “Entro il 2060 oltre 1 americano su 4 sarà latinos”

Federico Tremarco

Germania: export in forte crescita nel mese di Aprile

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.