0

Fitto incontra Schifani “La Sicilia potenziale motore di sviluppo del Sud”

giovedì, 1 Giugno 2023
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – Nella prosecuzione del lavoro di coordinamento istituzionale per la programmazione e l'impiego dei fondi nazionali ed europei, incontro nel pomeriggio tra il Ministro agli Affari Europei, le Politiche di Coesione, il Sud e il Pnrr Raffaele Fitto e il presidente della Regione siciliana Renato Schifani. Oggetto della riunione, si legge in una nota, il tema dell'attuazione delle risorse delle politiche di coesione europea 2014 2020 che, come è noto, devono essere rendicontate entro il 31 12 2023. Durante l'incontro è stato condiviso di concentrarsi sulla programmazione e attuazione di infrastrutture, con particolare riferimento a quelle riguardanti il settore idrico e i rifiuti, per migliorare la qualità dei servizi pubblici locali nella regione. "Importante confrontarsi con la Sicilia per la dimensione del programma e la rilevanza risorse assegnate, che candidano la Sicilia a diventare un motore determinante per lo sviluppo del Sud Italia", ha dichiarato il Ministro al termine dell'incontro. Foto ufficio stampa Ministero (ITALPRESS). vbo/com 01-Giu-23 18:40

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Rigassificatore, Toti “Serve legge per garantire beneficio economico”

TORINO (ITALPRESS) – "In questi anni le Regioni hanno dimostrato…

Coronavirus, in Sardegna 261 nuovi casi e 2 decessi

CAGLIARI (ITALPRESS) – Sono 47.239 i casi di positività al…