0

Made in Italy, Lollobrigida “Contrastare fenomeni di italian sounding”

giovedì, 1 Giugno 2023
1 minuto di lettura

GENOVA (ITALPRESS) – "Dobbiamo contrastare ogni fenomeno di Italian Sounding, cioè quelli che raccontano alle persone che consumano e che comprano nel mondo che i prodotti fatti altrove sono fatti con gli stessi disciplinari che noi applichiamo in Italia garantendo produzioni di qualità, mentre non è vero". Lo ha detto Francesco Lollobrigida, ministro della Sovranità alimentare, commentando il dl 'Made in Italy' a margine dell'inaugurazione di Slow Fish a Genova. "Ieri abbiamo fatto un decreto molto importante, che spiegheremo nei dettagli – ha premesso Lollobrigida -. Avevamo garantito in campagna elettorale di normare su questo. Noi abbiamo poche multinazionali, poca quantità di prodotti. Abbiamo una cosa che ci rende fortissimi: la qualità, che dobbiamo difendere e che ci imitano nel resto del mondo". Tra gli obiettivi anche incentivare "la comunicazione del nostro modo di produrre e trasformare, che porta alla qualità. Questo è il modello che abbiamo inteso inserire nel decreto Made in Italy che racchiude tante iniziative difensive, ma anche di promozione e costruzione di un sistema più forte che garantisca le nostre imprese ad avere il giusto e adeguato sostegno", ha concluso Lollobrigida. – – (ITALPRESS). xa8/tvi/sat/red 01-Giu-23 16:04

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Conoscenza nutrizionale funzionale a scelta alimentare corretta

La consapevolezza nutrizionale degli individui e la conoscenza e la…

Sigep 2022, torna in presenza il Salone del Dolce

Domani torna dal vivo il SIGEP di IEG – Italian…