0

Nuovo volo Palermo-Roma di Aeroitalia, Schifani “Altro punto a favore contro caro voli”

giovedì, 1 Giugno 2023
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – «La nostra battaglia contro il caro-voli che penalizza i siciliani segna un altro punto a favore. Un nuovo vettore collega da oggi Palermo, e dal prossimo autunno anche Catania, con Roma e Milano. Prezzi più bassi, maggiore concorrenza, più mercato, più possibilità per i nostri figli, ma anche per i turisti, di raggiungere la Sicilia». Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, all'aeroporto "Falcone e Borsellino" di Punta Raisi, a margine della cerimonia del taglio del nastro del volo inaugurale della compagnia Aeroitalia sulla tratta Palermo-Roma Fiumicino. Accanto al governatore, l'amministratore delegato di Gesap, Vito Riggio, il presidente della società di gestione dello scalo palermitano, Salvatore Burrafato, e il country manager per la Sicilia di Aeroitalia, Paolo Corona. Schifani si è imbarcato sul volo XZ2701 per la Capitale dove è atteso per impegni istituzionali. L'aereo è partito ed è arrivato a destinazione secondo gli orari previsti. «Continueremo a lavorare per contrastare il cartello tra Ita e Ryanair che va sanzionato ed eliminato. Così come andremo avanti nel nostro impegno – ha sottolineato il presidente della Regione – per dare ai siciliani più servizi e una migliore qualità della vita». foto ufficio stampa Regione siciliana (ITALPRESS). vbo/com 01-Giu-23 13:46

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Siciliano Andrea Nucita con Peugeot per la stagione Cir 2021

Il 31enne pilota: "Accordo raggiunto è motivo di orgoglio" ROMA…

Liguria, al via la settima edizione del Patto per il lavoro nel turismo

GENOVA (ITALPRESS) – Al via la settima edizione del Patto…