sabato, 16 Novembre, 2024
Regioni

Presentata a Villa Settembrini la rassegna “Il Teatro Viaggiante”

VENEZIA (ITALPRESS) – "'Il Teatro Viaggiante'" è un ambizioso progetto, che ci porterà durante questa estate a godere in Veneto di numerosi spettacoli e a riscoprire il fascino e la semplicità di quel teatro che si spostava nelle ambientazioni di piccoli e grandi centri, sospendendo in qualche modo il tempo e lasciando gli spettatori immersi in un'atmosfera magica e sognante, come solo l'arte teatrale riesce a fare. Sono certo che "Il Teatro Viaggiante" otterrà un grande seguito e successo anche con un pubblico trasversale, arricchito dalle presenze turistiche che visitano i nostri centri". Così l'Assessore regionale alla Cultura, Cristiano Corazzari, è intervenuto oggi alla conferenza stampa di presentazione a Villa Settembrini a Mestre della rassegna "Il Teatro viaggiante", un cartellone teatrale diffuso che, nell'ambito del programma triennale promosso dal Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale assieme al Circuito Multidisciplinare Regionale Arteven, al Comune di Venezia e alla Regione del Veneto, toccherà tra giugno e luglio 14 comuni del Veneto di tutte e 7 le province, per un totale di 28 spettacoli. "A otto mesi dall'inizio delle celebrazioni per i 400 anni del Teatro Goldoni di Venezia, il progetto "Goldoni 400" si arricchisce con questa rassegna importante. Si tratta di un progetto a cui la Regione tiene molto – continua l'Assessore Corazzari – e che è sostenuto attraverso le risorse destinate ai Grandi Eventi. 'Il Teatro Viaggiante' è frutto di un lavoro di collaborazione e scambio tra due realtà di cui la Regione del Veneto è socia: il Teatro Stabile del Veneto, tornato recentemente nel suo ruolo di naturale spettanza di Teatro Nazionale, e il nostro circuito regionale, Arteven, che da oltre 40 anni garantisce sul nostro territorio un'ampia diffusione di appuntamenti culturali e di spettacolo di notevole spessore. Un'occasione unica per rilanciare il nostro sistema della cultura e dello spettacolo dopo i difficili anni della pandemia, nonché per collaborare e fare rete tra istituzioni". foto: ufficio stampa regione Veneto (ITALPRESS). tvi/com 30-Mag-23 15:03

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Caner “Alla Bit un Veneto bello e sostenibile”

Redazione

Caso Gregoretti, il 14 maggio la decisione del gup su Salvini

Redazione

Liguria, accordo Regione-sindacati per sostegno aree crisi industriali

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.