0

Campania, Di Fenza “Soddisfatto per incontro con studenti Casamicciola”

martedì, 30 Maggio 2023
1 minuto di lettura

NAPOLI (ITALPRESS) – "Sono molto soddisfatto di aver incontrato, stamani, nell'Aula del Consiglio Regionale della Campania, gli studenti dell'Istituto Tecnico Statale 'Enrico Mattei' di Casamicciola Terme i quali si sono fatti promotori di una proposta di legge per l'istituzione del Comune Unico dell'Isola d'Ischia ed hanno evidenziato un'attenta sensibilità per le problematiche territoriali anche dal punto di vista dell'efficacia e della semplificazione amministrativa". E' quanto afferma il consigliere regionale di "Centro Democratico", Pasquale Di Fenza, che, stamani, ha partecipato al programma promosso dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Campania. "Noto con favore che 'Ragazzi in Aula' sta crescendo nella propria attrattività e nella partecipazione del mondo scolastico attraverso un ruolo ancor più attivo degli studenti – sottolinea Di Fenza – e auspico che questi incontri tra l'istituzione consiliare e gli studenti si intensifichino ulteriormente per dare voce ai tanti ragazzi e ragazze, particolarmente dell'area metropolitana di Napoli, incluse le isole, al fine di rinsaldare il rapporto con il Consiglio regionale, di offrire proposte e suggerimenti sui temi di loro interesse e di stimolare la loro attiva partecipazione alla vita sociale e politica". – foto: Ufficio stampa Consiglio regionale (ITALPRESS). pc/com 30-Mag-23 14:35

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Edilizia residenziale pubblica, al via iter revisione legge in Sardegna

CAGLIARI (ITALPRESS) – "La riforma sull'edilizia residenziale pubblica oltre ad…

Palermo, Carta “Sulla mobilità lavoriamo a interventi integrati”

PALERMO (ITALPRESS) – Pedonalizzazione di Mondello, questione monopattini, sistema di…