0

Amministrative, vittorie Tranchida e Trantino. Ballottaggio a Siracusa

martedì, 30 Maggio 2023
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) Il centrodestra vince largamente nelle elezioni comunali a Catania, il sindaco uscente Tranchida vince al primo turno a Trapani, mentre a Siracusa si dovrà ricorrere al ballottaggio per eleggere il nuovo primo cittadino. A Trapani, quando ormai mancano pochi seggi da scrutinare, è ormai certa la riconferma del sindaco uscente Giacomo Tranchida, che ha finora raccolto 42,3% delle preferenze, superando il quorum del 40% necessario per l'elezione al primo turno, mentre il candidato del centrodestra Maurizio Miceli è fermo al 37,3%. Tranchida è appoggiato da dieci liste civiche, alcune con candidati di Pd e Lega, partiti che hanno rinunciato al proprio simbolo perché spaccati al proprio interno. A Catania eletto al primo turno il candidato sindaco del centrodestra, Enrico Trantino, al momento con il 63.5% delle preferenze, seguito dal candidato di centrosinistra e M5s, Maurizio Caserta, col 26.6% dei voti.Si va verso il ballottaggio a Siracusa tra il candidato del centrodestra Ferdinando Messina e il sindaco uscente, supportato da liste civiche, Francesco Italia. A 60 sezioni scrutinate su 123 Messina si attesta a 31,37% di preferenze, Italia al 24,40%. A Taormina trionfo di Cateno De Luca con il 65%, a Pantelleria la spunta Fabrizio D'Ancona.(ITALPRESS). Photo Credits: www.agenziafotogramma.it trl/red 30-Mag-23 00:10

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Al Policlinico San Pietro la mostra del pittore bergamasco Cifrondi

BERGAMO (ITALPRESS) – Da oggi fino a domenica 30 luglio,…

Palermo, i big dell’arte contemporanea a Palazzo Reale per la mostra .RE

PALERMO (ITALPRESS) – Concreta. Potente (artisticamente). Irriverente. Non conformista. .RE…