giovedì, 28 Marzo, 2024
Esteri

Il diciannovenne che si è schiantato vicino alla Casa Bianca voleva uccidere Biden per prendere il potere

Il diciannovenne del Missouri, accusato di aver guidato deliberatamente un furgone in affitto contro una barriera della Casa Bianca, avrebbe detto alle autorità di ammirare i nazisti, di voler “prendere il potere” e “uccidere il presidente”. Sai Varshith Kandula, di Chesterfield, Missouri, ha noleggiato il camion U-Haul lunedì notte, subito dopo essere volato da St. Louis all’aeroporto internazionale di Dulles con un biglietto di sola andata. La denuncia penale accusa Kandula di depredazione di proprietà degli Stati Uniti per oltre 1.000 dollari.

Intorno alle 21.35, ha guidato il veicolo su un marciapiede fuori dalla Casa Bianca contro una barriera metallica appena a nord dell’abitazione del Presidente. Kandula ha insertito la retromarcia e si è schiantato contro la barriera una seconda volta prima che gli agenti della polizia del parco degli Stati Uniti lo prendessero in custodia. Quando gli agenti dei servizi segreti hanno chiesto a Kandula il perché di una bandiera con una svastica nel suo zaino, il diciannovenne avrebbe risposto di averla acquistata online, in quanto i nazisti “hanno una grande storia”. Avrebbe anche affermato di “ammirare la loro ‘natura autoritaria, l’eugenetica e il loro unico ordine mondiale'”. Kandula ha identificato Hitler come un “leader forte” che ammira. Il ragazzo avrebbe pianificato l’attacco per sei mesi e dettagliato i piani in un “libro verde”. Il suo obiettivo era entrare alla Casa Bianca, prendere il potere ed essere messo a capo della nazione. Quando gli agenti hanno chiesto come avrebbe preso il potere, ha risposto che avrebbe ucciso il presidente e avrebbe fatto del male a chiunque si fosse messo sulla sua strada.

Nel sobborgo di St. Louis a Chesterfield, dove vive Kandula, i conoscenti hanno faticato a collegare il presunto attacco con l’adolescente che conoscono.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il ritorno di Trump

Andrea Strippoli Lanternini

Sunak in Israele: vinceremo i nuovi nazisti. Terroristi drogati e con armi nordcoreane

Antonio Gesualdi

Morte di Navalny, ondata di sdegno contro Mosca. Biden: “Sono indignato, Putin è il responsabile”

Antonio Gesualdi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.