domenica, 19 Gennaio, 2025
Regioni

Smog, Aci Milano “Bene Regione a Bruxelles, no decisioni ideologiche”

MILANO (ITALPRESS) – "La proposta di revisione della Direttiva sulla qualità dell'aria al vaglio della Commissione europea produrrebbe danni ingenti innanzitutto al sistema produttivo nazionale e, più specificatamente, a tutti i cittadini che possiedono un veicolo nell'area del bacino padano e in particolare a Milano e in Lombardia. Bene ha fatto, quindi, il presidente Attilio Fontana, con alcuni rappresentanti della sua Giunta, a recarsi a Bruxelles per portare avanti le istanze di un territorio che, ricordiamolo sempre, orograficamente è nettamente penalizzato rispetto a tutto il resto d'Europa". Così Geronimo La Russa, presidente dell'Automobile Club di Milano, commenta la presa di posizione da parte della Regione Lombardia, in missione al Parlamento Europeo, per sostenere come eventuali restrizioni in discussione a Bruxelles produrrebbero quelli che Geronimo La Russa non esita a definire "danni ingenti e inaccettabili". "Bisogna uscire da retaggi ideologici che, fra l'altro, nel caso della Lombardia, non tengono conto di aspetti decisivi come il posizionamento geografico" aggiunge il presidente La Russa. "Nella nostra regione, come in tutto il resto del Paese – conclude – da anni si lavora per cercare di ridurre le emissioni inquinanti. Giusto, dunque, porre in essere politiche di contenimento. Ma non è possibile che ciò avvenga, come vorrebbe Bruxelles, penalizzando sempre gli stessi, ovvero Milano la Lombardia e l'Italia intera".(ITALPRESS). Photo credits: ufficio stampa Aci Milano trl/com 24-Mag-23 14:21

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Disordini e danneggiamenti al Cpr di Ponte Galeria a Roma, 14 arresti

Redazione

Veneto, 3 mln di contributi a fondo perduto per imprenditoria giovanile

Redazione

D’Amato inaugura Tac volumetrica al San Giovanni Addolorata

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.