giovedì, 14 Novembre, 2024
Regioni

Scuola frequentata da Messina Denaro dedicata a Giuseppe Di Matteo

CASTELVETRANO (ITALPRESS) – La scuola elementare "Ruggero Settimo" di Castelvetrano, un tempo frequentata dall'ex latitante Matteo Messina Denaro, è stata intitolata al piccolo Giuseppe Di Matteo, 12 anni, che il 23 novembre del 1993 venne rapito e tenuto in ostaggio per 779 giorni, per essere poi ucciso mediante strangolamento e infine sciolto nell'acido. Alla cerimonia della scopertura della Targa, che si è svolta nello spiazzale antistante, era presente anche Nicola, fratello del piccolo Di Matteo. "Oggi intitolare il secondo circolo didattico a Giuseppe Di Matteo, questo bambino segregato dalla mafia e poi ucciso e sciolto nell'acido, significa assumere una sana e cruda consapevolezza di cosa è stata la mafia e di cosa è, perché è un fenomeno che non è stato ancora sconfitto – dichiara all'Italpress Enzo Alfano, sindaco di Castelvetrano -. E' un territorio contaminato, quindi questa sana e cruda consapevolezza non può che aiutarci a fare un percorso di legalità che possa portarci a diventare una città esemplare da questo punto di vista".(ITALPRESS). Photo Credits: xa3 xa3/trl/red 22-Mag-23 17:56

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Urso firma decreto per area di crisi complessa di Melfi, stanziati 20 milioni

Redazione

Coronavirus, un decesso e 62 nuovi positivi in Valle d’Aosta

Redazione

Falcone “Forza Italia è più forte che mai, motore del buon governo”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.