domenica, 29 Dicembre, 2024
Regioni

Sud, Emiliano “Regioni collaborano, lo faccia anche il Governo”

SORRENTO (NAPOLI) (ITALPRESS) – "Tutti devono sapere che noi governatori del sud, al di là delle appartenenze politiche che comunque sono importanti, apparteniamo alla nostra terra e all'Italia: noi collaboriamo in tutto e per tutto, ma questo prevede che anche il Governo collabori". Lo dice il Presidente della Puglia, Michele Emiliano, intervenendo in videoconferenza al secondo forum "Verso Sud" organizzato a Sorrento (Napoli) da The European House – Ambrosetti. "La Puglia – afferma il governatore – ha fatto un salto di qualità impressionante sotto ogni aspetto, i nostri dati economici sono particolarmente buoni. Però partiamo da dati difficili, basta poco, una decisione sbagliata da parte del Governo o dell'Europa, una pandemia o un conflitto energetico militare e si rischia di dover ricominciare. Un altro nemico micidiale sono le condizioni ambientali: la Puglia ha investito una somma senza precedenti per la prevenzione del dissesto idrogeologico. Abbiamo speso tutti i soldi che si potevano e avremmo bisogno di altro denaro. In moltissime questioni la vera differenza non è tra destra e sinistra, ma tra nord e sud. Ogni successo di Toma, De Luca, Marsilio, Occhiuto, Bardi è un successo di noi tutti". – foto: ufficio stampa Regione Puglia (ITALPRESS). xc9/pc/red 20-Mag-23 13:41

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Da Banco dell’Energia sostegno a 100 famiglie di Reggio Calabria

Redazione

Inaugurato a Roma il “Viale dei Giusti della Farnesina”

Francesco Gentile

Accordo Ance e Tributaristi Palermo per agevolazioni eco-sisma bonus

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.