sabato, 27 Aprile, 2024
Esteri

I conservatori USA spingono affinché la legge sul confine venga aggiunta ai negoziati sul tetto del debito

Con la revoca del titolo 42, i conservatori della Camera stanno sostenendo che la situazione al confine è diventata un’emergenza e, perciò, vogliono includere la questione nel disegno di legge recentemente approvato nei colloqui sul tetto del debito. I conservatori ritengono che i repubblicani stiano già facendo un compromesso negoziando sui limiti di spesa e che dovrebbe esserci spazio per ulteriori negoziati data l’importanza della questione dei confini. I membri del Comitato di studio repubblicano hanno inviato una lettera alla leadership del Congresso, al presidente Joe Biden e ai negoziatori di entrambe le parti, tra cui il rappresentante Garrett Graves, Shalanda Young, capo dell’Ufficio di gestione e Budget e l’aiutante senior della Casa Bianca Steve Ricchetti, chiedendo che il confine sia incluso nei negoziati. Il rappresentante Chip Roy, un firmatario, ha detto la scorsa settimana che questo dovrebbe essere sul tavolo. Ciò che rimane poco chiaro è se la loro insistenza sull’inclusione del confine nei colloqui potrebbe trasformarsi in un’opposizione sufficiente per affondare un accordo o mettere in pericolo la posizione di McCarthy come oratore, il quale rischia una rivolta in qualsiasi momento. Se dovesse tentare di approvare un accordo sul debito che si basa sui voti democratici per liberare la Camera, solleverebbe dubbi sulla fazione di estrema destra del suo gruppo. Per diventare relatore, McCarthy ha accettato alcune modifiche alle regole, incluso il permesso a un solo membro della Camera di forzare un voto per rimuoverlo . Un’insistenza sull’aggiunta della legislazione sui confini del GOP complicherebbe i negoziati già difficili su come evitare un default del debito. La Casa Bianca si oppone al provvedimento sui confini e ha minacciato di porre il veto. House Democrats ha votato all’unanimità contro, definendolo “Child Deportation Act” e definendolo un disegno di legge estremo”. La rappresentante Marjorie Taylor Greene, alleata chiave di McCarthy e membro del Freedom Caucus, ha affermato di non chiedere che il disegno di legge sul confine sia incluso in un accordo sul debito, ma ha affermato che dovrebbe essere discusso come parte dei colloqui bipartisan.”Non è una linea rossa per me – ha dichiarato – è solo qualcosa che penso dovrebbe essere coinvolto nei negoziati, e parecchi altri membri repubblicani desiderano la stessa cosa. La situazione al nostro confine e fondamentalmente – ha continuato – la nostra crisi di sicurezza nazionale è diventata una questione così importante e con 300 americani uccisi ogni singolo giorno con il fentanyl, penso che sia così grave che ho introdotto articoli di impeachment contro il segretario Mayorkas e il presidente Biden”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cop26. Accordo su foreste e metano

Cristina Calzecchi Onesti

Fisco, De Lise (commercialisti): “Sospendere adempimenti giugno e luglio”

Redazione

Dietro la luna di miele tra il Cremlino e i talebani

Robert Dannenberg*

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.