lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Lombardia, riconoscimento al 94enne che salvò vittima stupro a Milano

MILANO (ITALPRESS) – Bruno, il 94enne che ha salvato una vittima di stupro in un appartamento di Milano, ha ricevuto oggi a Palazzo Lombardia un riconoscimento ufficiale dalla Regione. Gli è stato consegnato dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e dall'assessore alla sicurezza Romano La Russa. "Abbiamo deciso di conferirgli questo premio per ringraziarlo per aver dimostrato coraggio e senso civico", ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. Durante l'incontro l'anziano ha raccontato ancora una volta la sua storia. "Non bisogna esitare – ha dichiarato il signor Bruno – l'ho fatto del tutto d'istinto". Ha raccontato che lui e la vittima si conoscono da tanto e quando ha fatto irruzione nell'appartamento la donna era seduta per terra, piangeva e sanguinava. Ha raccontato immediatamente al signor Bruno del malfattore che l'aveva seguita fino a intrufolarsi nel suo appartamento per abusare di lei. "A quel punto sono tornato indietro, mi sono munito di qualcosa e sono andato alla ricerca di questo individuo, trovandolo in uno stato un po' confusionale", ha raccontato ancora Bruno. "L'ho ammonito – ha proseguito – dicendogli che non si fanno queste cose. Poi l'ho mostrato alla donna per essere certo che fosse lui e abbiamo atteso l'arrivo dei carabinieri che l'hanno portato via". La donna dopo l'arrivo delle forze dell'ordine è stata portata in ospedale. "Adesso sta bene, ci vediamo spesso", rassicura Bruno. Riguardo il riconoscimento, l'uomo si è dichiarato contento di aver ricevuto le attenzioni delle istituzioni e dei media.(ITALPRESS). Photo Credits: col2 col2trl/red 16-Mag-23 15:47

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Metsola incontra gli studenti del Gonzaga di Palermo

Redazione

Reintegro medici no vax, Bertolaso “Avrei fatto scelte diverse”

Redazione

Lavoro, l’Emilia-Romagna chiama i talenti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.