mercoledì, 29 Maggio, 2024
Motori

Rafale il nuovo Suv coupé di Renault

ROMA (ITALPRESS) – Renault svela il nome del suo futuro SUV coupé alto di gamma, Rafale, destinato a completare la famiglia dei modelli dotati di motorizzazione ibrida E-Tech e basati sulla piattaforma CMF-CD. Dopo Austral, il SUV a 5 posti, ed Espace, il grande SUV a 5 e 7 posti, Nuovo Rafale si posiziona come un ulteriore fiore all'occhiello della gamma Renault, rafforzando l'offensiva della Marca nel segmento D. La scelta di questo nome trae ispirazione dal glorioso passato aeronautico di Renault. Bisogna risalire fino all'inizio del XX secolo per capire cosa lega Renault all'aviazione. A quei tempi, Renault era pioniere della produzione di motori a combustione per le auto, ma anche per i treni (automotrici) e gli aerei. Nel 1933, Renault acquisisce il costruttore Caudron creando l'azienda Caudron-Renault. Tutti gli aerei prendono il nome di un vento, per cui nel 1934, il C460- aereo da gara monoposto progettato per battere i record- diventa Rafale. Oggi, Renault attinge ancora una volta alla sua storia, contando sui punti di forza del mitico Caudron Rafale per incarnare l'alto di gamma della Marca. La semantica del nome, che fa riferimento al vento, e la silhouette "mascherata" svelata, rimandano immediatamente all'idea di prestazioni, audacia, emozione e personalità. Nuovo Renault Rafale sarà presentato in anteprima mondiale al 54° Salone Internazionale dell'Aeronautica e dello Spazio di Le Bourget il prossimo 18 giugno. (ITALPRESS). -foto ufficio stampa Renault- ads/com 16-Mag-23 15:52

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ford Performance si prepara alla Dakar con Ranger Raptor T1+

Redazione

Gruppo Piaggio protagonista a Eicma con una lunga serie di novità

Redazione

Koelliker al Fuorisalone come mobility partner del Certosa District

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.