Trenitalia e Costa Crociere propongono una nuova iniziativa per lo sviluppo della mobilità turistica sostenibile con l’obiettivo di integrare mezzi di trasporto anche di contesti diversi come in questo caso e disincentivare l’utilizzo del mezzo privato.
Le due società, che già in passato avevano firmato un accordo, proseguono dunque con la collaborazione per consentire ai viaggiatori di godere di un’offerta commerciale di fatto conveniente e in grado di migliorare lo sviluppo della mobilità turistica sostenibile.
Fino al 31 gennaio 2024 chi desidera partire per una vacanza con Costa Crociere potrà raggiungere uno dei porti di imbarco italiani in treno, usufruendo dell’offerta per l’acquisto del biglietto sulle Frecce e gli Intercity di Trenitalia, con sconti dal 20% all’ 80% rispetto al prezzo base intero. L’emissione del biglietto Trenitalia a tariffa scontata è prevista per tutte le partenze e gli arrivi nei seguenti porti di destinazione delle navi Costa: Trieste, Venezia. Marghera, Savona, Genova, La Spezia, Civitavecchia, Napoli, Salerno, Bari, Taranto, Catania, Messina e Palermo.
Gli ospiti in questo modo potranno raggiungere direttamente in treno il proprio porto di partenza o fare rientro a casa dopo la crociera, risparmiando sui costi e soprattutto senza dover utilizzare la propria auto, con un evidente beneficio anche per l’ambiente. Le tipologie di treno su cui si può viaggiare con questa iniziativa sono le Frecce, Intercity e Intercity Notte, per viaggi in prima e in seconda classe, nei livelli di servizio Business, Premium e Standard e nei servizi vagoni letto.
L’offerta è valida per i viaggi in treno effettuati un giorno prima o il giorno stesso dell’inizio della crociera e il giorno stesso o il giorno dopo il termine della crociera. Il biglietto può essere acquistato fino alla mezzanotte del giorno precedente la partenza del treno.