0

Toscana, Giani “Sanità ricorre come lamentela ma è più eccellenza”

giovedì, 11 Maggio 2023
1 minuto di lettura

FIRENZE (ITALPRESS) – "Io ritengo che purtroppo il tema della sanità spesso ricorre come lamentela ma in realtà se andiamo a guardare oggettivamente è molto più il profilo di eccellenza che la sanità stessa esprime in Toscana". Lo ha detto il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani, a margine di una iniziativa svoltasi quest'oggi nel reparto maternità dell'ospedale Careggi di Firenze, in concomitanza col giorno della Festa della mamma. Con il ministro della Salute Orazio Schillaci ieri a Massa "ci siamo concentrati soprattutto sul passare ad istituto di ricerca nazionale Monasterio che è eccellenza per la cardiologia, prima pediatrica e poi in generale – ha aggiunto Giani -. Ho avuto un riscontro positivo su questo, sono molto contento, insieme al Meyer anche Monasterio diventerà un centro di ricerca nazionale che quindi è un punto a favore in più per la sanità toscana". – foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). xa8/pc/red 11-Mag-23 15:02

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Regione e Anci Puglia insieme per potenziamento Centri per l’impiego

BARI (ITALPRESS) – Si è svolto presso la sede Anci…

Usura e riciclaggio, 4 arresti e sequestri tra Roma e Napoli

ROMA (ITALPRESS) – I Finanzieri del Comando provinciale capitolino hanno…