0

Milano, Piantedosi “In Stazione Centrale -39% di reati rispetto 2019”

mercoledì, 10 Maggio 2023
1 minuto di lettura

MILANO (ITALPRESS) – "Noi abbiamo fatto una verifica delle iniziative che in questo primo quadrimestre dell'anno le forze di polizia hanno fatto in Stazione Centrale a Milano. Prendendo come parametro l'anno 2019", quindi il pre pandemia, "i reati tipici commessi in quel quadrante, quindi furti, rapine e violenze sessuali, sono calati del 39%". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, al termine del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica alla Prefettura di Milano. "Se dessimo importanza esclusiva al dato statistico, e non la diamo, vediamo una proficua valenza dei servizi che stiamo fornendo", ha aggiunto, sottolineando però che "esiste un problema di percezione". "Ma il nostro obiettivo è annullare ogni dato, non fare una professione di rassegnazione". (ITALPRESS). Photo Credits: xm4 xm4/trl/red 10-Mag-23 13:32

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sequestrati beni per 3,5 milioni a imprenditore reggino

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – Militari del Comando Provinciale della Guardia…

Campania, De Luca “Mancano i medici di emergenza, problema drammatico”

NAPOLI (ITALPRESS) – "Abbiamo un problema drammatico che riguarda in…