venerdì, 17 Gennaio, 2025
Regioni

Milano, Piantedosi “In Stazione Centrale -39% di reati rispetto 2019”

MILANO (ITALPRESS) – "Noi abbiamo fatto una verifica delle iniziative che in questo primo quadrimestre dell'anno le forze di polizia hanno fatto in Stazione Centrale a Milano. Prendendo come parametro l'anno 2019", quindi il pre pandemia, "i reati tipici commessi in quel quadrante, quindi furti, rapine e violenze sessuali, sono calati del 39%". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, al termine del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica alla Prefettura di Milano. "Se dessimo importanza esclusiva al dato statistico, e non la diamo, vediamo una proficua valenza dei servizi che stiamo fornendo", ha aggiunto, sottolineando però che "esiste un problema di percezione". "Ma il nostro obiettivo è annullare ogni dato, non fare una professione di rassegnazione". (ITALPRESS). Photo Credits: xm4 xm4/trl/red 10-Mag-23 13:32

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Unicredit e Confindustria Sicilia insieme contro il “caro energia”

Redazione

Nasce l’Act Tank Sicilia, Musumeci: “Pronti a nuove sfide”

Francesco Gentile

Amazon Music è main sponsor del Red Valley Festival 2023

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.