martedì, 25 Giugno, 2024
Regioni

Il Consiglio regionale Campania premia la designer Margherita Mazzei

NAPOLI (ITALPRESS) – La designer napoletana Margherita Mazzei ha ricevuto stamane nel Salone di rappresentanza della sede del Consiglio regionale della Campania una targa di riconoscimento dal consigliere Pasquale Di Fenza, per aver valorizzato il made in Campania in ambito nazionale e internazionale. "La mia impresa esiste da 30 anni, nonostante nel Mezzogiorno fare impresa per una donna non sia così facile, sono voluta restare in questo territorio perché sono fermamente convinta che al Sud si può fare comunque impresa, se si ha l'intraprendenza e la forza", ha detto la stilista. "Attualmente – ha aggiunto – lavorano nella nostra impresa 15 dipendenti, e all'estero esportiamo prevalentemente a Dubai, negli Usa, ma solo nelle boutique specializzate, e anche in Europa vogliamo ulteriormente crescere". Per Pasquale Di Fenza "è giusto che queste realtà imprenditoriali vengano riconosciute a livello regionale. E' importante farle conoscere visto che con la pandemia hanno subito grosse difficoltà. E, in una terrà come la nostra – il riferimento del consigliere è al territorio di Giugliano, terrà d'origine della stilista – già martoriato dalla terra dei fuochi, queste sono belle realtà che vanno messe alla luce del sole". All'iniziativa anche il sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi. "Da giuglianese – ha detto il primo cittadino – è una bella soddisfazione che una nostra concittadina sia premiata dal Consiglio regionale. Bisogna parlare anche delle cose belle del nostro territorio e di chi, già trent'anni fa, ha avuto il coraggio di investire qui. Io e la mia amministrazione siamo vicini a Margherita Mazzei, perché se è facile fare moda a Milano farlo a Giugliano è sicuramente più difficile e questo coraggio va riconosciuto", ha concluso. – foto: xh6/Italpress (ITALPRESS). xh6/pc/red 10-Mag-23 12:39

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, in Sicilia 8.178 nuovi casi e 15 decessi

Redazione

Inaugurato il ponte “Dino Limoni” sulla strada regionale 10 a Legnago

Redazione

Il Policlinico Gemelli con Windtre per le donne che subiscono violenza

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.