mercoledì, 22 Gennaio, 2025
Esteri

L’Ungheria finanzia nuovi progetti per tutelare i terreni agricoli

Entro il 7 giugno potranno essere presentati dai proprietari di terreni in Ungheria le domande di sovvenzione anticipata per progetti di investimento in opere finalizzate al miglioramento e alla protezione del suolo. Le domande di sovvenzione anticipata sono presentate per le seguenti sottomisure: prevenzione e controllo dell’erosione del suolo, miglioramento chimico del suolo, conservazione e miglioramento della fertilità del suolo.   Il sostegno statale è pari all’80% del valore del progetto ammissibile, che non supererà il milione di lei (circa 50 mila euro). Possono beneficiare della sovvenzione le persone fisiche o giuridiche o le unità amministrative territoriali di primo livello che possiedono terreni in proprietà, possesso o uso, registrati secondo le modalità stabilite dalla legge, e che intendono attuare il progetto in un’unità amministrativa territoriale di primo livello.   I pagamenti saranno effettuati in due rate: la prima rata – 70% dell’importo della sovvenzione, che sarà versata dietro presentazione della prova di cofinanziamento da parte del Beneficiario di almeno il 20% del valore del progetto di investimento; la seconda rata – 30% dell’importo della sovvenzione, che sarà versata in base alla domanda di erogazione, dopo la messa in funzione dell’oggetto dell’investimento e la presentazione dei documenti di conferma. Il dossier di domanda deve essere inoltrato dal richiedente agli uffici territoriali dell’Agenzia per gli interventi ed i pagamenti in agricoltura nella giurisdizione in cui il richiedente realizzerà l’investimento.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ue: l’Ungheria blocca il pacchetto di aiuti all’Ucraina

Lorenzo Romeo

Federcontribuenti investe nel bambù gigante

Paolo Fruncillo

Recovery. Dietro il no di Ungheria e Polonia, la verità sul vero volto della Ue

Fabio Torriero

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.