giovedì, 14 Novembre, 2024
Regioni

Morta Miriam Ridolfi, coordinò soccorsi dopo la strage di Bologna

BOLOGNA (ITALPRESS) – E' morta Miriam Ridolfi. Fu l'assessore che per prima coordinò i soccorsi dopo la strage alla Stazione di Bologna del 2 agosto 1980. "Con la morte di Miriam Ridolfi Bologna, e tutta l'Emilia-Romagna, perdono una grande testimone dell'impegno civile e della solidarietà. L'Assemblea legislativa è da sempre vicina ai famigliari delle vittime della strage alla Stazione del 2 agosto 1980 e a tutti coloro che lottano per la verità: ne sostiene le attività e ne condivide i valori. Così è con grande dolore che ho appreso della morte di Miriam Ridolfi, donna capace e coraggiosa che ha dedicato la sua vita a tramandare alle nuove generazioni i valori della democrazia. La sua umanità ci ha insegnato cosa vuol dire essere cittadini, essere donne e uomini che credono nelle istituzioni, nella vita civile e nell'impegno per rendere migliore la nostra società partendo dai giovani e dai suoi amati studenti". Così la presidente dell'Assemblea legislativa Emma Petitti ricorda Miriam Ridolfi, scomparsa oggi, e che da giovane assessore coordinò i soccorsi dopo la strage alla Stazione di Bologna del 2 agosto 1980. – foto: ufficio stampa Consiglio Emilia Romagna (ITALPRESS). pc/com 04-Mag-23 13:20

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Servizi pubblici essenziali, a Palermo focus sulle utilities del Sud

Redazione

D’Amato “Nasce il modello Lazio di assistenza territoriale”

Redazione

Maltempo, Schifani “Valutiamo possibilità di dichiarare lo stato di crisi regionale”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.