giovedì, 25 Aprile, 2024
Europa

Ue, Meloni “Su patto stabilità miope non considerare scenario cambiato”

ROMA (ITALPRESS) – "Abbiamo parlato di come l'Europa debba lavorare per garantire la sicurezza anche in ambito economico. Il Covid e la guerra di aggressione russa hanno modificato lo scenario e questo non può non essere tenuto in considerazione nel momento in cui andiamo a definire le nuove regole del Patto di stabilità". Lo ha detto il presidente del Consiglio Giorgia Meloni dopo l'incontro con il cancelliere austriaco Karl Nehammer. "Rispetto alla proposta che abbiamo visto della Commissione pensiamo che non si possano non tenere in considerazione gli investimenti necessari a queste strategie" europee, "sarebbe una scelta miope puntare su transizione verde, digitale e difesa e poi non tener conto di queste priorità nel calcolo del rapporto deficit/Pil e nelle nuove regole della governance europea". -foto agenziafotogramma.it- (ITALPRESS). mgg/red 02-Mag-23 17:46

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’Europa ha bisogno di flessibilità

Ubaldo Livolsi

L’Europa leader nell’Eolico off shore. Crescono i brevetti del 18%

Cristina Calzecchi Onesti

Ridurre la dipendenza energetica in Italia e in Europa

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.