venerdì, 15 Novembre, 2024
Esteri

Scoperta la salmonella in alcuni sacchi di farina negli Usa. La ditta “General Mills” richiama i propri stock

La “General Mills” ha ritirato dal mercato nazionale stock della propria produzione di farina, sbiancata e non sbiancata, dopo aver scoperto salmonella durante un campionamento di un sacco da 5 libbre. La società sta richiamando i sacchi da 2, 5 e 10 libbre della sua farina per tutti gli usi con scadenza 28 marzo 2024. La Food and Drug Administration statunitense e i Centers for Disease Control and Prevention consigliano di evitare l’uso di prodotti crudi a base di farina. La salmonella viene uccisa dal calore attraverso la cottura al forno, la frittura o la bollitura di prodotti a base di farina. La società di produzione !General Mills” sta incoraggiando i propri clienti a controllare le loro dispense e smaltire qualsiasi prodotto interessato dal richiamo. La farina sbiancata e quella non sbiancata differiscono per la loro lavorazione, aspetto e consistenza. Quella sbiancata è raffinata dalla quale sono stati rimossi la crusca e il germe, lasciando solo l’endosperma. Successivamente, viene trattata con agenti chimici per accelerare il processi di invecchiamento al fine di migliorarne la cottura. La non sbiancata può includere qualsiasi tipo di farina e viene invecchiata naturalmente al termine del processo di macinazione

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Farina di grillo”. Le sue virtù nutrizionali e i dubbi degli Italiani

Anna Garofalo

Ucraina: nei primi otto mesi del 2023 esportati 2,7 milioni di tonnellate di grano

Cristina Gambini

Solo un italiano su dieci proverebbe la farina di grillo

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.