martedì, 30 Aprile, 2024
Motori

Volvo Italia consegna a Levissima il primo truck elettrico

ROMA (ITALPRESS) – Insieme alle istituzioni locali e ai partner Maganetti Spedizioni, Volvo Trucks Italia ha consegnato il primo e-Truck del parco camion dedicato a Levissima. Questo nuovo traguardo si inserisce nell'ambito di Regeneration, il progetto che sigla l'impegno di Levissima a sostegno dell'uso responsabile delle risorse, della riduzione dell'impatto ambientale e la valorizzazione del territorio. È avvenuta presso lo stabilimento di Levissima, la cerimonia inaugurale del primo veicolo Elettrico dedicato a Levissima: un mezzo che permette la distribuzione a zero emissioni. Una conquista importante che vede Levissima e Sanpellegrino tra le prime aziende ad utilizzare in Italia un trattore Volvo FM 100% elettrico per il trasporto pesante. Il camion consegnato è il primo veicolo della gamma pesante di Volvo, un trattore FM Electric due assi dotato di 5 pacchi batterie per un'energia totale nominale di 450 kWh, che garantiscono un'autonomia fino a 250 km ed una massa totale della combinazione di 44 Tonnellate. Foto: ufficio stampa Volvo Truck Italia (ITALPRESS). tvi/com 26-Apr-23 15:36

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ford presenta Lifesavers, le storie degli “eroi di ogni giorno”

Redazione

Fiat 130 HP ospite d’onore Concours d’Ele’gance Trofeo Salvarola Terme

Redazione

Reno, l’avatar ufficiale di Renault arriva con una App

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.