martedì, 4 Febbraio, 2025
News Italpress

Forte scossa di terremoto a Malta, avvertita anche in Sicilia

LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS) – Un terremoto di magnitudo 5.3 della scala Richter ha causato paura a Malta e Gozo, con diverse persone che hanno raccontato come questa scossa fosse molto più forte di quanto avessero mai sentito. Per fortuna non si registrano danni a cose o persone. La scossa è stata avvertita 19 minuti dopo la mezzanotte di oggi, a poco più di 110 chilometri a Sud Est di Malta. Venerdì sera, intorno alle 20:13, si era verificata un'altra scossa nella stessa zona, ma con una potenza inferiore che ha segnato 4,4 della scala Richter. Il sisma è stato avvertito anche Nord della Libia a al Sud della Sicilia, in alcuni comuni delle province di Ragusa, Siracusa e Catania. Attivata la sala operativa regionale della Protezione Civila, su disposizione del Dirigente Generale Cocina, tramite sala operativa e dirigenti delle province di Catania, Ragusa, Siracusa e Caltanissetta, i sindaci dei comuni interessati sono stati invitati a preallertare le strutture di protezione civile e verificare eventuali danni, verificare procedure di emergenza e di avviso ai cittadini nelle aree costiere esposte, anche se appare Improbabile un evento maremoto. Preallertate anche le organizzazioni di volontariato. Foto: screenshot Ingv (ITALPRESS). xf3/tvi/red 22-Apr-23 09:17

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cessione PagoPa, Consorzio AREL “Operatori postali privati preoccupati”

Italpress

Emanuela Trentin vince il premio “Manager Efficienza Energetica” 2024

Italpress

Morto il direttore generale della Fiorentina Joe Barone

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.