martedì, 5 Marzo, 2024
Flash

Salvatore Sardisco “accademico” universitario

Una nomina di prestigio, una di quelle che gratifica un impegno culturale non indifferente, ampiamente documentato da uno zelo e un costante dialogo con il Paese, è stata realizzata e controfirmata dal Pro Rettore vicario dell’università telematica ISFOA Vincenzo Mallamaci all’indirizzo del vice presidente del Parlamento della Legalità Internazionale Salvatore Sardisco.

La proclamazione è avvenuta in occasione della seduta di laurea nello splendido complesso monumentale di Donnaregina a Napoli a pochi passi dal Duomo. Una cerimonia solenne con personalità arrivate da diverse regioni d’Italia, anche dalla Svizzera e Cina che hanno chiesto al Senato Accademico titoli accademici con tanto di certificazione di riconoscimento e validità del titolo stesso.
“Conosciamo da anni lo zelo, la passione e l’impegno che Salvatore Sardisco mette in tutto ciò che fa per il bene della collettività e in modo particolare per i giovani – sottolinea il pro rettore Vicario Vincenzo Mallamaci – e siamo fieri di averlo accademico Universitario”.

Commosso ma felice Salvatore Sardisco ha accettato la nomina essendo un singolare riconoscimento di prestigio che arriva dopo anni e anni di impegno a favore di una cultura di Pace e di solidarietà vera.
Da non dimenticare che Salvatore Sardisco ha già ricevuto ben sette cittadinanze onorarie e ha curato anche delle pubblicazioni con i giovani.

“È un onore – dice Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità Internazionale e Pro Rettore per iniziative culturali sul tema della legalità e cittadinanza attiva – consegnare a Salvatore Sardisco questa nomina che sigla la credibilità di.una azione socio culturale dove non ci sono sogni ma fatti. È importante gratificare chi col sudore della propria azione diventa punto di riferimento per molti, per tanti che credono e agiscono per un presente ricco di valori umani”.
Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cerimonia di conferimento titoli accademici Isfoa a Monreale

Redazione

Mons. Michele Pennisi “benedice”, il convegno del Parlamento della Legalità Internazionale. “È un movimento che testimonia fede e bellezza”

Redazione

Paola Zanoni a Monreale con il Parlamento della Legalità Internazionale

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.