Una nomina di prestigio, una di quelle che gratifica un impegno culturale non indifferente, ampiamente documentato da uno zelo e un costante dialogo con il Paese, è stata realizzata e controfirmata dal Pro Rettore vicario dell’università telematica ISFOA Vincenzo Mallamaci all’indirizzo del vice presidente del Parlamento della Legalità Internazionale Salvatore Sardisco.
La proclamazione è avvenuta in occasione della seduta di laurea nello splendido complesso monumentale di Donnaregina a Napoli a pochi passi dal Duomo. Una cerimonia solenne con personalità arrivate da diverse regioni d’Italia, anche dalla Svizzera e Cina che hanno chiesto al Senato Accademico titoli accademici con tanto di certificazione di riconoscimento e validità del titolo stesso.
“Conosciamo da anni lo zelo, la passione e l’impegno che Salvatore Sardisco mette in tutto ciò che fa per il bene della collettività e in modo particolare per i giovani – sottolinea il pro rettore Vicario Vincenzo Mallamaci – e siamo fieri di averlo accademico Universitario”.
Commosso ma felice Salvatore Sardisco ha accettato la nomina essendo un singolare riconoscimento di prestigio che arriva dopo anni e anni di impegno a favore di una cultura di Pace e di solidarietà vera.
Da non dimenticare che Salvatore Sardisco ha già ricevuto ben sette cittadinanze onorarie e ha curato anche delle pubblicazioni con i giovani.
“È un onore – dice Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità Internazionale e Pro Rettore per iniziative culturali sul tema della legalità e cittadinanza attiva – consegnare a Salvatore Sardisco questa nomina che sigla la credibilità di.una azione socio culturale dove non ci sono sogni ma fatti. È importante gratificare chi col sudore della propria azione diventa punto di riferimento per molti, per tanti che credono e agiscono per un presente ricco di valori umani”.