mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Esteri

Biden si prepara a ufficializzare la candidatura per la rielezione

Il presidente Joe Biden si sta preparando a rendere ufficiale, la prossima settimana, la sua intenzione di cercare un secondo mandato. Anche se i consulenti hanno affermato per mesi che non era stato fissato alcun calendario formale per il lancio della campagna 2024, hanno guardato al 25 aprile, anniversario dell’annuncio della campagna 2020 di Biden, come un obiettivo informale. E come ha fatto quattro anni fa, l’attuale presidente avrebbe lanciato la sua candidatura con un videomessaggio della campagna. Il Washington Post ha riferito per la prima volta che Biden si sta preparando ad annunciare la sua candidatura per la rielezione la prossima settimana. La tempistica e il metodo dell’annuncio rispecchiano il modo in cui il ticket Obama-Biden lanciò la sua candidatura per la rielezione nel 2011. Jen O’Malley Dillon e Anita Dunn, consiglieri senior della Casa Bianca che sovrintendono all’imminente lancio, hanno entrambi lavorato alla rielezione dell’ex presidente Barack Obama. Altri operatori che dovrebbero assumere ruoli nella campagna 2024 si stanno preparando. In quanto presidente in carica, piuttosto che candidato che aspira alla carica, è improbabile che Biden lanci il tipo di tour di barnstorming che ha fatto nel 2019 dopo il suo annuncio. E’ probabile che segua il precedente di altri incumbent impiegando una sorta di strategia Rose Garden per gran parte di quest’anno. Anche se Biden non terrà ufficialmente eventi elettorali fino al prossimo anno, dovrebbe continuare a viaggiare per il Paese promuovendo i suoi risultati legislativi e utilizzando i repubblicani del Congresso come suoi principali sparring partner fino a quando la corsa alla nomina repubblicana non produrrà il suo avversario alle elezioni generali. I consulenti avvertono che i piani potrebbero cambiare in base a una varietà di fattori. Una fonte ha detto che nulla è ufficiale fino a quando Biden non lo annuncerà lui stesso.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Crescono le richieste per una risposta più dura agli attacchi Houthi contro le navi del Mar Rosso

Marco Santarelli

Contro la pena di morte 2000 “Città per la vita”

Cristina Calzecchi Onesti

Biden contro i liberal: tornano i “falchi” alla Casa Bianca

Leonzia Gaina

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.