martedì, 24 Dicembre, 2024
Regioni

Pnrr, Romano “Progetti Zes Campania saranno portati a termine nei tempi previsti”

NAPOLI (ITALPRESS) – "In Campania i 5 progetti del PNRR per un valore complessivo di 98 milioni di euro affidati alla Zes sono on time e saranno portati a termine nei tempi previsti". Lo ha dichiarato il Commissario Straordinario del Governo, Giosy Romano, nel corso di un'intervista rilasciata al programma Zapping in onda su Rai Radio 1. "Alcuni di questi – ha aggiunto – sono già stati aggiudicati ed altri sono in fase di aggiudicazione, grazie alle procedure semplificate sarà possibile rispettare i tempi indicati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza". Il Commissario Straordinario del Governo della Zes Campania ha anche lanciato un appello affinchè si possa utilizzare lo strumento delle Zes per portare ad esecuzione quei progetti previsti dal PNRR e che altrimenti rischierebbero di restare fermi, "gli Enti – ha ricordato Giosy Romano – possono chiedere ai Commissari Straordinari di fungere da stazione appaltante e di beneficiare dunque di procedure in deroga". L'avvocato Romano infine ha elogiato la riforma del Codice degli Appalti che permetterà di velocizzare l'iter procedurale nel nostro Paese per la realizzazione di molte opere strategiche. foto ufficio stampa Zes Campania (ITALPRESS). vbo/com 20-Apr-23 11:25

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La Sicilia presenta il Piano della Transizione digitale, 219 milioni di investimenti

Redazione

Turismo, Adventur 2024 in Lituania opportunità per gli operatori siciliani

Redazione

Milano, Manifestazione per la pace in Piazza Scala

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.