0

Protezione civile, dopo l’incendio torna operativa sede di Cesenatico

mercoledì, 19 Aprile 2023
1 minuto di lettura

BOLOGNA (ITALPRESS) – È di nuovo operativa la sede di Cesenatico della Protezione civile e dei Vigili del Fuoco volontari dopo l'incendio di origine dolosa che, a fine febbraio, ha provocando ingenti danni a strutture e attrezzature. In attesa del ripristino dei locali danneggiati, sono stati installati in appositi spazi individuati dal Comune presso la sede tre moduli container che appartengono alla Colonna Mobile regionale. Per garantire l'operatività ai volontari dell'associazione "Radio soccorso Cesenatico", il Coordinamento provinciale del volontariato di Forlì-Cesena e l'Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile della Regione Emilia-Romagna hanno individuato una soluzione temporanea, in modo da consentire l'utilizzo delle attrezzature di supporto in caso di emergenze e la continuazione delle attività di Protezione civile a favore della collettività. "Era fondamentale intervenire quanto prima, e fare tutto il possibile affinché la Protezione civile di Cesenatico e i Vigili del Fuoco volontari potessero avere uno spazio, anche temporaneo, cui fare riferimento per poter operare- ha commentato Irene Priolo, vicepresidente della Regione con delega alla Protezione civile-. Parliamo di una realtà imprescindibile per la sicurezza delle persone e del territorio. Così ci siamo mossi, come previsto, in tempi rapidi". Soddisfatto per l'intervento il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli: "Ringrazio l'Agenzia regionale di Protezione civile e il Coordinamento provinciale del volontariato di Forlì-Cesena, che in sinergia hanno consentito di posizionare dei moduli provvisori per le attività minime dei volontari di Radio soccorso. Come Amministrazione, stiamo lavorando per definire i lavori di ripristino dell'immobile, che vorremmo presto rimettere a disposizione sia di Radio soccorso che dei Vigili del Fuoco volontari, attualmente ospitati a Bellaria". foto: ufficio stampa Regione Emilia-Romagna (ITALPRESS). tvi/com 19-Apr-23 16:38

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Miccichè: “Nessuno contro Musumeci, lui continua ad attaccare”

PALERMO (ITALPRESS) – "Se c'è una cosa che mi dispiace…

‘Ndrangheta, 19 misure cautelari per estorsioni e scambio elettorale

CATANZARO (ITALPRESS) – Operazione contro la 'Ndrangheta dei Carabinieri del…