Una lunga lettera è arrivata al Presidente del Parlamento della legalità internazionale Nicolò Mannino dalla Segreteria di Stato del Vaticano con la quale Papa Francesco indirizza la sua benedizione ed esorta tutta la famiglia del movimento a non mollare e proseguire il cammino culturale di evangelizzazione intrapreso. Lo scorso febbraio proprio Nicolò Mannino in vista della Pasqua ha indirizzato al Santo Padre una affettuosa lettera ricca di unione nella preghiera e nel cooperare per una cultura autentica di pace e di fraternità. Alla missiva anche una significativa rassegna stampa che documentava le molteplici iniziative culturali che hanno coinvolto il mondo scuola e non solo su territorio internazionale.
Papa Francesco ha molto gradito il dono e affida al Parlamento della Legalità Internazionale queste parole: Il Sommo Pontefice ringrazia per il premuroso gesto e per i sentimenti che l’hanno suscitato e, mentre esorta a perseverare nella generosa testimonianza evangelica, assicura l’ orante ricordo e invia la Benedizione Apostolica, che estende a tutti gli studenti, auspicando che possano continuare ad operare con costanza in favore di una società fraterna e solidale”.
“Questa lettera e la benedizione che contiene – dice Nicolò Mannino – appartiene a tutti coloro che in casa parlamento della legalità internazionale cooperano quotidianamente e con zelo a favore di un mondo più umano ascoltando sempre il grido degli ultimi e in modo particolare di chi attende un Cireneo che tarda ad arrivare”.
L’incoraggiamento di Papa Francesco è un ulteriore motivo di impegno in vista del Festival della legalità e della gioia che il parlamento della legalità internazionale sta organizzando con il patrocinio dell’Ufficio IRC Arcidiocesi di Palermo e il Centro PADRE NOSTRO voluto da Padre Pino Puglisi per il prossimo 18 e 19 maggio. Un appuntamento voluto da tanti studenti e giovani che ricorderanno il trentesimo anniversario della morte di padre Pino Puglisi oggi Beato.