sabato, 28 Settembre, 2024
Regioni

A Palazzo Balbi i campioni polesani ricevuti dall’Assessore allo Sport

VENEZIA (ITALPRESS) – "Sono onorato e felice di ricevere dei campioni, provenienti da una realtà sportiva ben radicata nel territorio, capace di ascoltare i bisogni della comunità e dei giovani. Sono la conferma del ruolo importante che svolge lo sport nel Veneto, sia dal punto di vista atletico e agonistico, visti i successi mondiali, ma anche culturale come fattore primario di socializzazione". Sono le parole dell'Assessore alla cultura e allo sport della Regione Veneto Cristiano Corazzari che a Palazzo Balbi ha ricevuto gli atleti campioni del mondo dell'associazione sportiva dilettantistica "Eurobody" di Portoviro (Rovigo): Andrea Fregnan (un titolo mondiale, due argento e quattro bronzi, 1 gran slam, 16 medaglie europee di cui 7 ori, 8 campionati italiani) e Stefano Moregola (un gran slam titolo mondiale, due argenti e due bronzi, 12 medaglie europee di cui 7 ori, 5 campionati italiani) per il Judo. Ermanno Marangon ha invece raccolto grandi successi nel braccio di ferro (quattordici titoli nazionali e sei internazionali oltre a numerosi campionati). I campioni polesani, accompagnati dal maestro e fondatore dell'Associazione "Eurobody", Fabrizio Gazzignato, hanno ricevuto dalle mani dell'Assessore la targa onorifica della Regione del Veneto con il leone di San Marco. "Il messaggio che arriva ai giovani è che se ci si impegna con disciplina e passione nello sport prima o poi i risultati arrivano. Questi ragazzi veneti ne sono l'esempio eclatante: hanno saputo affermarsi ai primi posti delle competizioni mondiali portando con sé valori importanti di abnegazione e sportività in linea con i valori della Carta Etica dello Sport Veneto. Questo ci rende orgogliosi", ha concluso l'Assessore Corazzari. foto: ufficio stampa Regione Veneto (ITALPRESS). tvi/com 12-Apr-23 15:24

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Favignana i carabinieri festeggiano i 102 anni di zia Rosina

Redazione

La Regione intensifica i controlli sul grano estero in arrivo a Pozzallo

Redazione

Convenzione per il digitale tra Regione Puglia e Università di Foggia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.