0

A Palazzo Balbi i campioni polesani ricevuti dall’Assessore allo Sport

mercoledì, 12 Aprile 2023
1 minuto di lettura

VENEZIA (ITALPRESS) – "Sono onorato e felice di ricevere dei campioni, provenienti da una realtà sportiva ben radicata nel territorio, capace di ascoltare i bisogni della comunità e dei giovani. Sono la conferma del ruolo importante che svolge lo sport nel Veneto, sia dal punto di vista atletico e agonistico, visti i successi mondiali, ma anche culturale come fattore primario di socializzazione". Sono le parole dell'Assessore alla cultura e allo sport della Regione Veneto Cristiano Corazzari che a Palazzo Balbi ha ricevuto gli atleti campioni del mondo dell'associazione sportiva dilettantistica "Eurobody" di Portoviro (Rovigo): Andrea Fregnan (un titolo mondiale, due argento e quattro bronzi, 1 gran slam, 16 medaglie europee di cui 7 ori, 8 campionati italiani) e Stefano Moregola (un gran slam titolo mondiale, due argenti e due bronzi, 12 medaglie europee di cui 7 ori, 5 campionati italiani) per il Judo. Ermanno Marangon ha invece raccolto grandi successi nel braccio di ferro (quattordici titoli nazionali e sei internazionali oltre a numerosi campionati). I campioni polesani, accompagnati dal maestro e fondatore dell'Associazione "Eurobody", Fabrizio Gazzignato, hanno ricevuto dalle mani dell'Assessore la targa onorifica della Regione del Veneto con il leone di San Marco. "Il messaggio che arriva ai giovani è che se ci si impegna con disciplina e passione nello sport prima o poi i risultati arrivano. Questi ragazzi veneti ne sono l'esempio eclatante: hanno saputo affermarsi ai primi posti delle competizioni mondiali portando con sé valori importanti di abnegazione e sportività in linea con i valori della Carta Etica dello Sport Veneto. Questo ci rende orgogliosi", ha concluso l'Assessore Corazzari. foto: ufficio stampa Regione Veneto (ITALPRESS). tvi/com 12-Apr-23 15:24

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Caner “Buy Veneto è la chiave per riportarci ai livelli pre Covid”

VENEZIA (ITALPRESS) – È stata presentata questa mattina a Mestre…

A Misterbianco le “Giornate dell’energia”, confronto istituzioni-imprese

CATANIA (ITALPRESS) – L'assessorato regionale dell'Energia e dei Servizi di…