lunedì, 20 Gennaio, 2025
Regioni

Giornata del mare, Rocca “Tutelare e valorizzare costa del Lazio”

ROMA (ITALPRESS) – "Oggi è la Giornata Nazionale del Mare. La nostra identità, le radici della civiltà occidentale, sono letteralmente immerse nelle acque del 'Mare Nostrum', il Mediterraneo. E il Tirreno è una ricchezza ambientale, economica, turistica e culturale per la nostra Regione. Basti pensare ai porti di Civitavecchia, Anzio Gaeta, Formia e San Felice Circeo che meritano un rilancio importante e rapido. Dovremo fronteggiare, anche prevedendo specifici interventi legislativi, il grande tema dell'erosione costiera: si stima, infatti, che nel 2050 potremo perdere gran parte delle nostre spiagge. Gli operatori del comparto della pesca, strategico per la nostra economia, non saranno più lasciati soli: troveranno interlocutori attenti e collaborativi. Puntare sul mare significa fare del Lazio una Regione sempre più attrattiva, promuovendo la meraviglia delle coste laziali, culla di vita, storia e bellezza, in Italia e nel mondo". Lo dichiara in una nota il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. – foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). pc/com 11-Apr-23 17:09

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Emilia Romagna, al via fondo per imprese montane con primi 2,5 mln

Redazione

In Sicilia 3.963 nuovi casi di Covid e 17 decessi

Redazione

Fondazione Magna Grecia, conclusa a Paestum 5^ edizione SUDeFUTURI

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.