venerdì, 15 Novembre, 2024
Regioni

Rocco Chinnici uomo di Stato e genitore, spettacolo in scena al Parlamento Europeo

PALERMO (ITALPRESS) – Approda a Bruxelles, al Parlamento europeo, lo spettacolo teatrale ideato e diretto da Ugo Bentivegna e scritto con Giuditta Perriera, "Rocco Chinnici – il coraggio e la passione di un padre magistrato". Lo spettacolo verrà messo in scena domani, in occasione del quarantennale dalla strage che falcidiò il giudice Rocco Chinnici, il 29 luglio 1983 a Palermo. Sul palco, nella parte di Chinnici, ci sarà Roberto Burgio, mentre Silvia Siravo interpreterà Caterina, figlia del giudice. "Rocco Chinnici – il coraggio e la passione di un padre magistrato" è un omaggio alla figura di un grande magistrato, uomo di coraggio e intuizioni, ma anche il ricordo di un padre attento e premuroso, che non ha mai smesso di amare e proteggere la sua famiglia. Attraverso gli occhi della figlia Caterina, magistrato a sua volta ed europarlamentare, lo spettacolo ripercorre i momenti più importanti della vita familiare e lavorativa di Rocco Chinnici, a cui si deve tra l'altro l'ideazione del pool antimafia. Foto ufficio stampa spettacolo, da sinistra Roberto Burgio, Ugo Bentivegna e Silvia Siravo (ITALPRESS). vbo/com 11-Apr-23 12:00

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

FVG, Fedriga “Appello all’unità su scelte energetiche”

Redazione

Giovani e mobilità urbana al centro dell’edizione 2023 di Eicma

Redazione

Riaperto ponte di Blufi, Lagalla “Risultato importante per la viabilità”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.