lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Bardi “Sostegno a candidatura area Sud Basilicata a patrimonio Unesco”

POTENZA (ITALPRESS) – "La Regione Basilicata sosterrà con convinzione la proposta del Gal 'La Cittadella del Sapere' di candidare l'area Sud della Basilicata a patrimonio dell'Unesco. Si tratta di un'area vasta che include il Parco nazionale del Pollino, il Parco nazionale dell'Appennino Lucano Val d'Agri-Lagonegrese e Maratea. Territori incontaminati dalla grande valenza paesaggistica che meritano di essere annoverati tra i siti riconosciuti Patrimonio mondiale dell'Umanità. Mi auguro che l'iniziativa del Gal riesca a catalizzare l'attenzione degli enti locali e del mondo associativo così da rafforzare una proposta importante per l'intera Basilicata". Lo dichiara il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. – foto: ufficio stampa Regione Basilicata (ITALPRESS). pc/com 11-Apr-23 11:02

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Puglia, Lopalco si dimette da assessore alla Sanità

Angelica Bianco

Abruzzo, tributi per i danni alle attività per il maltempo del 2019

Redazione

Apre a Milano-Bicocca un laboratorio di Ecologia dell’Informazione

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.