0

Simulazione di sparatoria in campus della Florida: insegnante licenziato dopo aver chiesto agli studenti di scrivere i propri necrologi

sabato, 8 Aprile 2023
1 minuto di lettura

Jeffrey Kane, un insegnante di psicologia della Dr. Phillips High School di Orlando, in Florida, è stato licenziato dopo aver chiesto agli studenti di scrivere i propri necrologi prima di una simulazione nel campus. Dopo essere stato informato della esercitazione – che rappresentava lo scenario di una sparatoria nella scuola – Keene ha ritenuto che i necrologi avrebbero aiutato gli studenti a riflettere sulle loro vite. “Non era un modo per creare turbamenti o qualcosa del genere – ha dichiarato l’insegnante – Non era per spaventarli o farli sentire come se stessero per morire, ma solo per aiutarli a capire cosa è importante nelle loro vite e come vogliono proseguire nel loro viaggio”. Keene, che era stato assunto nella scuola nel mese di gennaio si è detto sconcertato per il licenziamento. “Se non puoi parlare con i ragazzi con onestà, mi chiedo cosa stia succedendo in questo ambiente – ha affermato – in tutta onestà, ritengo di non aver fatto nulla di sbagliato”. Quando ad un rappresentante dell’Orange County School District è stato chiesto se Keene fosse stato licenziato, il portavoce del distretto ha dichiarato: “Le famiglie della Dr. Phillips High School sono state informate che un insegnante ha assegnato un incarico inappropriato sulla violenza scolastica. L’amministrazione ha immediatamente indagato e l’impiegato in prova è stato licenziato”. Keene, 63 anni, non è un membro del sindacato scolastico, ragion per cui non può fare ricorso per revocare la decisione del distretto. Spera di trovare un altro lavoro come insegnante, promettendo a se stesso di non mutare il suo approccio con gli studenti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Fort Stewart, sparatoria nella base militare: cinque soldati feriti, arrestato un sospetto

Una sparatoria ha scosso la tranquillità della base militare di…

Il neo eletto sindaco afroamericano Johnson chiama Biden: “A Chicago la prossima Convention democratica presidenziale”

Brandon Johnson, neo-sindaco di Chicago, ha proposto al presidente Joe…