sabato, 27 Aprile, 2024
Società

Università: oltre 72mila studenti iscritti alle prove di medicina e odontoiatria

Il ministero dell’Università e della Ricerca e la Crui hanno reso noto che sono 79.356 gli iscritti alle prove nazionali di ammissione ai percorsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria e Medicina veterinaria. Per Medicina, chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria gli iscritti in totale sono 72.450. Gli studenti candidati dell’ultimo anno delle secondarie sono 27.625. Mentre 16.192 sono i ragazzi del quarto anno. Sono invece 28.633 gli aspiranti medici già in possesso di un diploma di scuola o di un titolo di laurea o iscritti ad altri percorsi di studio.   Gli iscritti totali per Medicina veterinaria sono 6.906: 2.684 e 935 sono rispettivamente gli iscritti al quinto e quarto anno delle secondarie e 3.287 i ragazzi già diplomati o iscritti ad altri percorsi o già con una laurea. Dal 13 al 22 aprile è fissata la prima finestra di prove TOLC per il 2023. Analizzando il dato di genere, sul totale degli iscritti, le donne sono circa il 70% (55.441) rispetto al 30% degli uomini (23.915). Per la prima volta le selezioni avverranno a seguito del superamento della prova d’esame TOLC (Test OnLine CISIA). Un test ripetibile, aperto alle studentesse e agli studenti iscritti all’ultimo e penultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Primo congresso anti-Covid per i 454mila infermieri d’Italia

Redazione

Covid, una giornata per rendere omaggio al personale sanitario

Angelica Bianco

Più mezzi e personale per il 118 in Sicilia, presto nuove assunzioni

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.