mercoledì, 15 Gennaio, 2025
Regioni

FVG, Fedriga “Secondo mandato darà continuità e ampio respiro”

TRIESTE (ITALPRESS) – "L'obiettivo è quella continuità di governo che un secondo mandato può garantire e che era mancata finora al Friuli Venezia Giulia, in modo da avere una visione di più ampio respiro rispetto a quello di una sola legislatura". È la prima riflessione del confermato governatore Massimiliano Fedriga che oggi a Udine è stato proclamato ufficialmente alla carica di Presidente della Regione dal presidente dell'Ufficio centrale Dario Grohmann. Fedriga si è recato quindi al Palazzo della Regione a Trieste per la cerimonia di assunzione delle piene funzioni e qui ha in incontrato le autorità della Regione, presenti rappresentanti istituzionali e gli organi di stampa. "Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato nella legislatura trascorsa – ha detto Fedriga – perché il risultato del voto è dovuto all'operato di cinque anni che non è stato di un presidente ma di una squadra, di una maggioranza, di una Giunta e di un Consiglio che hanno lavorato molto bene anche in periodi difficili. Auguro buon lavoro – ha aggiunto – ai consiglieri neoeletti con i quali costruiremo il nuovo percorso di governo di questa Regione". Fedriga ha annunciato che nei prossimi giorni avvierà le consultazioni per varare il nuovo Esecutivo. Sulla consultazione il governatore si è detto ottimista. "Per decidere la nuova Giunta serve un po' di tempo, ma non penso ci siano problemi di equilibri, anche perché mi sembra ci sia grande condivisione. L'importante – ha concluso – è dare una buona impostazione iniziale". foto: ufficio stampa Friuli Venezia Giulia (ITALPRESS). tvi/red 07-Apr-23 13:30

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, 1100 tamponi durante le feste natalizie nei drive-in dell’Asp di Palermo

Redazione

Samsung Innovation Campus all’Università di Palermo

Ettore Di Bartolomeo

Un bando da 6,8 milioni per innovare il settore culturale lombardo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.