lunedì, 16 Dicembre, 2024
Regioni

Genova, Toti “Nuova sopraelevata enorme vantaggio per porto e cittadini”

GENOVA (ITALPRESS) – "La nuova sopraelevata portuale fa parte dei quell'ambizioso progetto che è partito dopo la tragedia del Ponte Morandi. Oggi sta cambiano l'operatività del porto di Genova e si aggiunge agli investimenti che si sono susseguiti con il Pnrr, la Diga, il progetto di banchina unica a Sampierdarena. Questa è una strada che già nel 2018 ha salvato una città che rischiava di essere paralizzata dal traffico e la capacità portuale, oggi consolidata con il nuovo ponte del Papa che consentirà un nuovo accesso alle aree portuali. E finalmente si sta concretizzando quel progetto di cui si parlava da molti anni che vuole separare il traffico pesante del porto, dal traffico ordinario della città. Uno straordinario vantaggio per l'operatività del nostro porto ma anche un vantaggio per i cittadini". osì il presidente della Regione Liguria Giovani Toti a margine dell'inaugurazione della sopraelevata portuale che oggi riapre al transito dei mezzi dopo 7 mesi di lavori di ammodernamento del tratto. Gli obiettivi raggiunti sono quelli di avere una struttura completamente ristrutturata, più moderna e sicura. Foto: ufficio stampa regione Liguria (ITALPRESS). tvi/com 05-Apr-23 19:04

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Calderoli “Serve piano strategico ad hoc per l’isola”

Redazione

In Campania stretta anti Covid per Natale, De Luca: “No feste in piazza”

Redazione

Scoma “con Minardo lavoriamo per crescita Lega e nuovi successi in Sicilia”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.