sabato, 20 Aprile, 2024
Turismo

Neos, al via voli diretti Milano Malpensa-Toronto

TORINO (ITALPRESS) – La compagnia aerea italiana Neos consolida il proprio ruolo a livello internazionale con l’avvio di voli di linea diretti da Milano Malpensa a Toronto, capoluogo della provincia dell’Ontario e centro più popoloso del Canada.
La nuova rotta opererà a partire dal 6 aprile, inizialmente con una frequenza alla settimana, ogni giovedì, con un Boeing 787-9 Dreamliner: l’aereo decollerà alle 12.30 da Milano Malpensa e arriverà a Toronto alle 15.00 (LMT) e rientrerà alle 17.00 con atterraggio in Italia alle 06.50 del giorno successivo.
Neos amplia così il proprio network verso il Nord America, dove dal 2021 è presente con 3 voli settimanali sulla tratta New York – Milano Malpensa e dove ha registrato buone performance e rivestito un ruolo di rilievo nel panorama di riferimento. Il collegamento verso il Canada prosegue in questa direzione, rinforzando il posizionamento della compagnia aerea di linea con voli diretti verso il Nord America.
Inoltre, gli operativi sono in coincidenza con quelli dell’India, altra recente rotta inaugurata a dicembre 2022. Il volo per Toronto andrà, infatti, a integrare il collegamento con l’aeroporto di Amritsar, città principale dello stato federato del Punjab, che dal 6 aprile crescerà a due operativi a settimana e confermando Milano Malpensa come hub strategico italiano e come scalo centrale da e verso l’Asia. I passeggeri provenienti dall’India potranno quindi usufruire delle coincidenze offerte da Neos sia verso New York sia verso Toronto, dov’è presente una numerosa comunità indiana.
Già ad aprile 2021, durante il periodo pandemico, la flotta azzurra ha operato voli full cargo sulla rotta Milano Malpensa – Toronto e una volta completato il set up per il trasporto passeggeri il nuovo piano includerà anche l’attivazione di trasporto merci per lo spazio di stiva disponibile.
“Il nuovo volo rappresenta un’ulteriore opportunità di sviluppo dei flussi turistici e di business tra l’Italia e il Canada oltre ad offrire la possibilità di voli combinati sulla tratta Toronto – New York con l’obiettivo iniziale di trasportare circa 5.000 passeggeri nel primo anno di operatività – afferma Carlo Stradiotti, amministratore delegato Neos -. Un’importante occasione volta a consolidare la posizione di Neos sui mercati esteri e rafforzare i rapporti tra Italia, Usa, Canada e India, aprendo la strada a nuove e proficue collaborazioni, considerato l’alto potenziale dei mercati coinvolti”.
“Siamo lieti di collaborare con Neos alla nuova rotta che unisce Milano a Toronto – afferma Janik Reigate, Director e Strategic Customer Relationships presso la Greater Toronto Airports Authority -. L’aeroporto di Pearson è la porta d’ingresso del Canada, collega il Paese al resto del mondo e permette ai nostri stimati passeggeri di raggiungere Milano, con una parte di loro che prosegue poi verso l’India: un’operazione strategica che sottolinea il ruolo emblematico del nostro aeroporto come connettore globale”.

– foto ufficio stampa weber shandwick Italia –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Turismo, trenta perle italiane per esorcizzare il Covid

Redazione

Neos unisce il Kazakistan all’Italia

Redazione

San Marino, Pedini Amati in visita al TTG di Rimini

Redazione