0

Alla Casa del Sorriso l’emozione prende voce

mercoledì, 5 Aprile 2023
1 minuto di lettura

Hanno trovato una tavola imbandita a festa. C’era di tutto: generi alimentari uova pasquali colombe e cioccolata dì tutte le marche. Ma principalmente tanto affetto e tanto amore verso i bambini e gli adolescenti della Casa del Sorriso dì Monreale, un luogo dove l’emozione ha volti e voci.

A organizzare la festa della Pasqua ci ha pensato “mamma” Helga insieme a Salvatore Sardisco, Nicolò Mannino e uno staff di presidenza efficiente e sempre motivato all’abbraccio verso chi soffre e sta ai margini di una società che si sa svendere nella vetrina della retorica.

È un pomeriggio di festa alla Casa del Sorriso dove tutti si sentono parte di una grande famiglia. I bambini e i ragazzi sono nelle loro casette e a tutti arriva una colomba e un uovo pasquale. Felici i bambini e gli adolescenti: lo stringono al cuore e chiedono una foto nascondendo il volto con l’uovo di cioccolato.

Sono bellissimi i residenti della Casa del Sorriso, sono entusiasti e abbracciano e rispondono con un bacio.

È la Pasqua di chi non ha all’orizzonte una resurrezione come altri ma ugualmente sperano in un domani dove l’amore riscaldi il cuore e dove l’emozione prenda voce. Questi sono i segni che rendono sempre più credibile la storia del Parlamento della Legalità Internazionale, buona di quelle che si scrive solo nel cuore di chi attende emozioni che danno voce.

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Fiori sulla tomba di Padre Puglisi

L’appuntamento è fissato per questa mattina alle ore 9,30 davanti…

Lettera aperta a chi ha aggredito chi si teneva per mano

Credo che non ci siano parole adeguate per esprimere non…