sabato, 29 Marzo, 2025
Società

National Carbonara Day in favore dell’ospedale Bambino Gesù

Il prossimo giovedì, a Roma, si festeggerà la giornata istituita da International Pasta Organisation e Unione Italiana Food che celebra “la carbonara”, il piatto italiano per eccellenza, con lo scopo di diffondere il made in Italy e la cultura culinaria italiana; in occasione della celebrazione l’azienda Churchill 1795 e gli Ostissimi si uniranno a scopo benefico per il “National Carbonara Day”.

La ditta specializzata in produzione di stoviglie per la ristorazione e l’associazione degli Osti di Roma, devolveranno metà del ricavato proveniente dalla vendita delle carbonare alla Fondazione Bambino Gesù Onlus  per la realizzazione del Centro Cure palliative pediatriche dell’Ospedale Bambino Gesù, dedicato all’accoglienza di bambini e adolescenti con malattie rare, inguaribili, ad alta complessità assistenziale, garantendo la presa in carico del paziente e di tutto il suo nucleo familiare. L’azienda britannica che da oltre 200 anni realizza stoviglie, ha deciso di presentare con un’iniziativa speciale la nuova collezione “New Spring 2023” mettendo a disposizione degli osti l’intera linea ‘23 per gli scatti delle loro carbonare.

Francesca Tartara, Business Development Manager di Churchill 1795 ha spiegato: “Quest’anno abbiamo scelto Ostissimi perché la carbonara è un piatto della cucina classica e vogliamo celebrarla con il massimo della tradizione, chi meglio di Ostissimi può rappresentare il nostro pensiero? In più abbiamo voluto legare la campagna a un’attività benefica in favore dell’ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma”.

Giovedì 6 aprile, a pranzo e a cena, si potrà dunque prendere parte all’iniziativa recandosi presso i ristoranti degli Ostissimi: Da Roberto e Loretta, Flavio al Velavevodetto, Hosteria Grappolo d’Oro, L’Oste ai Banchi, Osteria Fratelli Mori, Proloco Trastevere e Romané. Ciascun ristoratore, con maestria realizzerà l’iconico piatto della cucina romana selezionando scrupolosamente gli ingredienti e prediligendo il formato di pasta al fine di valorizzare la ricetta tradizionale.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Segretario alla Salute, Kennedy, annuncia la creazione di una sottoagenzia del CDC dedicata ai danni da vaccino

Ettore Di Bartolomeo

Stretta su migranti e passaporti: il governo accelera su Albania e discendenza italiana

Stefano Ghionni

Terremoto di magnitudo 7,7 in Myanmar. Scosse avvertite anche in Thailandia

Chiara Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.