lunedì, 23 Dicembre, 2024
Flash

Alla “Casa del Sorriso” di Monreale una festa del cuore

È fissata per domani tre aprile alle ore 18 una “festa dei cuore” come piace definire l’abbraccio e un dono per i bambini e non solo residenti da tempo nella familiare struttura “Casa del Sorriso” di Monreale.

Accompagnati dagli educatori e assistenti sociali i bambini e adolescenti saranno i protagonisti di una semplice ma affettuosa festa per uno scambio di auguri in vista della Pasqua. Questo evento, preceduto già da un ritiro di riflessione e preghiera sul tema “Amati, con Maria, fino alla fine”, vuole essere un ulteriore segno tangibile e indelebile dove il sorriso e la gioia dei piccoli si inciderà nel cuore di tutti i componenti della grande famiglia del Parlamento della Legalità Internazionale.

Proprio in sede di presidenza, in via Venero n.30 a Monreale, sono arrivati colombe pasquali, uova di cioccolata e altri doni che attestano un affetto meraviglioso verso chi attende non solo auguri verbali ma anche un abbraccio, un bacio, un dono che si commenta da sé.

E così la professoressa Laura Misseri ha coinvolto gli studenti della classe seconda sezione “E” dell’istituto comprensivo “Giosuè Carducci” di Palermo e ha portato in sede di Presidenza quanto i bambini hanno donato con affetto. Anche Antonino Caponnetto, un bambino di 11 anni da Paternò, ha preso i suoi risparmi e ha acquistato delle uova pasquali con papà e mamma per permettere che diversi coetani avessero un dono per i giorni pasquali. Stessa cosa Massimo Taormina, Graziella e Salvatore Geraci, Diego Bonura, Paolo D’Anca come espressione del sindacato Filca Cisl, Massimiliano Rizza (San Cataldo) e Salvatore Artino.

A coordinare la festa del cuore ci stanno pensando i tanti amici del Parlamento della Legalità Internazionale che oltre ai bambini e agli adolescenti della Casa del Sorriso che indirizzeranno un dono anche a famiglie che invece di lacrime di gioia stanno già assaporando lacrime di solitudine e di dolore. “Le parole affascinano – dice Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità Internazionale – ma i gesti convincono.

Questi eventi ci interpellano e schiodando tutti dal proprio egoismo ci indirizzano verso chi è solo e spesso non si sente amato da nessuno”. Salvatore Sardisco, vice presidente conclude “Ringraziamo tutti e tutte, un grazie di cuore che ci permette lunedì pomeriggio di abbracciare le attese e i sogni di tanti e dire che solo l’Amore disinteressato e vero ha diritto di parola specie se la Pasqua è alle porte”. E domani che festa sia.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Premiato il cardiologo Vincenzo Mallamaci dal Parlamento della Legalità Internazionale

Redazione

A Bovino arriva ambasciata del Parlamento della Legalità Internazionale

Redazione

“L’educazione è cosa di cuore”

Nicolò Mannino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.