martedì, 16 Aprile, 2024
Motori

Svelate le prime immagini del Concept Lancia

TORINO (ITALPRESS) – "Il Concept Lancia è il manifesto del marchio per i prossimi 10 anni. Si tratta di un concept 100% elettrico che rappresenta l'evoluzione di Lancia Pu+Ra Zero, la scultura tridimensionale presentata lo scorso novembre, durante il Lancia Design Day. Il Concept è la prima vettura della nuova era di Lancia, con caratteristiche che si ritroveranno sui modelli futuri, in termini di design, sostenibilità, tecnologia ed elettrificazione. Il 15 aprile, il Concept Lancia sarà svelato in occasione dell'evento stampa 'Emozione Pu+Ra' e sono certo che farà battere il cuore a tutti gli appassionati di Lancia nel mondo". Così Luca Napolitano, Ceo del marchio Lancia. Il Concept Lancia presenta un innovativo tetto circolare che garantisce una visione panoramica, gestendo al meglio la luce naturale proveniente dall'esterno. Questo elemento, elegante e raffinato, rinvia alle forme primitive e geometriche tipiche del Design Lancia e si sposa perfettamente con le linee sensuali della fiancata. Sul posteriore, il Concept Lancia presenta gli iconici fari rotondi, che rinviano all'anima più radicale del marchio ed alla leggendaria Lancia Stratos. La nuova scritta Lancia, posizionata tra i fari posteriori e realizzata con un font originale e distintivo, prende ispirazione dal mondo della moda. Sul lunotto posteriore, alcune linee orizzontali avvolgenti rileggono, in chiave moderna, la famosa struttura frangisole a veneziana della Lancia Beta HPE degli anni 70, che rimanda al concetto di home feeling e alle calde atmosfere delle dimore italiane, sensazione amplificata dall'ampia vetratura complessiva della vettura. (ITALPRESS). -foto ufficio stampa Lancia- ads/com 31-Mar-23 16:13

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Goodyear, pneumatico con 70% di materiali ridotto impatto ambientale

Redazione

Unrae, il mercato dell’auto chiude il 2023 a +19%

Redazione

Yamaha accelera sulla mobilità sostenibile, arrivano tre e-bike

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.