venerdì, 19 Aprile, 2024
Attualità

Conservatori con Betsy DeVos per fondi pubblici alle scuole private

Un gruppo conservatore senza scopo di lucro fondato dall’ex segretario all’istruzione dell’amministrazione Trump, Betsy DeVos, ha dichiarato di aver versato circa 9 milioni di dollari nelle elezioni statali dell’anno scorso, sostenendo quasi 200 candidati. Ora, alcuni di loro stanno spingendo per leggi che rafforzino l’obiettivo di lunga data di DeVos: sovvenzionare le scuole private con dollari pubblici.

Utilizzando almeno 2,5 milioni di dollari arrivato da DeVos e da suo marito, l’American Federation for Children ha svolto un ruolo fondamentale nell’ottenere ciò che i sostenitori chiamano politiche di “scelta scolastica” approvate in almeno tre stati e introdotte in molti altri. Il gruppo senza scopo di lucro crede in lezioni che coinvolgono razza e identità LGBTQ. Ora è sul punto di inaugurare una trasformazione nel modo in cui vaste aree del paese finanziano le scuole.

“Sono stati piuttosto strategici – ha detto del gruppo Patrick Wolf, professore di politica dell’istruzione presso l’Università dell’Arkansas – Hanno preso di mira in particolare i repubblicani rurali che si oppongono alla scelta della scuola”.

È difficile determinare se le leggi sarebbero state emanate senza il coinvolgimento della Federazione americana per i bambini; l’anno scorso anche altri gruppi che sostengono le stesse politiche di “scelta scolastica” hanno preso di mira i legislatori con campagne pubblicitarie. Il panorama politico di ogni stato è unico e soggetto a una miriade di fattori.

Ma la spesa della federazione ha preceduto un marcato aumento sia dell’entità dei sussidi alle scuole private sul tavolo a livello statale, sia della velocità con cui le leggi sono state emanate. In Florida, dove il comitato di azione politica statale della Federazione americana per i bambini ha speso 1,7 milioni di dollari durante le elezioni dello scorso anno, il governatore Ron DeSantis ha firmato una legge che consentirà a più famiglie di ricevere fondi pubblici per pagare l’istruzione privata, indipendentemente dal loro bisogno finanziario.

In Iowa e Arkansas, dove il PAC dell’organizzazione ha investito denaro per estromettere i repubblicani in carica che avevano resistito alle precedenti proposte di sovvenzionare l’istruzione privata, i governatori del GOP hanno firmato quest’inverno una legislazione radicale per offrire denaro per le tasse scolastiche a ogni bambino nei loro stati.

E in Texas, dove l’American Federation for Children’s PAC ha speso 1 milione di dollari durante il ciclo elettorale dello scorso anno, e in Georgia, dove ha speso 380.000 dollari, sono stati recentemente avanzati progetti di legge nelle legislature controllate dal GOP per creare programmi per finanziare la scuola privata.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Operazione ‘Transumanza’: truffa di 5 milioni di euro all’Ue per pascoli fantasma

Cristina Gambini

Definirsi pro-Life non aiuta i Repubblicani che ora cercano un nuovo brand

Cristina Gambini

I conservatori USA spingono affinché la legge sul confine venga aggiunta ai negoziati sul tetto del debito

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.