mercoledì, 3 Luglio, 2024
Regioni

Vigevano, “Wonder” Giusy Versace esalta la Scarapdoro Ability

MILANO (ITALPRESS) – Oltre 70 persone con disabilità hanno dato vita alla 9^ Scarpadoro Ability, la corsa-camminata non competitiva che si è svolta domenica 26 marzo a Vigevano, nel contesto della 16^ Scarpadoro Half Marathon, la mezza maratona di carattere nazionale organizzata da Atletica Vigevano. La Scarpadoro Ability è un'iniziativa ideata da Giusy Versace tornata a disputarsi quest'anno dopo tre anni di assenza a causa dell'emergenza sanitaria, per regalare una giornata di sport, divertimento e inclusione a persone con disabilità. Nei panni di Wonder Woman, o meglio di Wonder Giusy, Versace ha accompagnato il gruppo ability lungo i 5 chilometri di percorso, a bordo di un simpatico risciò e scortata dai coloratissimi Super Eroi del gruppo Escape. Erano presenti diverse associazioni locali come: Aias, Anffas, Associazione Aldo Pollini, il Cerchio, Volare e l'associazione Ultra DI di Lurate Caccivio (Co), premiata come gruppo più numeroso e l'atleta amputato ad una gamba Constantin Bostan, che grazie alla protesi ricevuta in dono dalla Disabili No Limits partecipa a maratone e altre distanze. "Dopo tre anni di assenza, non era scontato riuscire a coinvolgere tutte queste associazioni ed avere una partecipazione così importante sia di persone con disabilità che di runners che si sono messi a disposizione per spingere le carrozzine. Ora più che mai c'è bisogno di essere inclusivi e la Scarpadoro va proprio in questa direzione. Giornate come queste sono di estrema importanza per tutti, in particolare per le persone con disabilità. E' stata una manifestazione bellissima e ringrazio l'Atletica Vigevano, i super eroi e Daniele Chiesa per aver messo a disposizione un formidabile e simpatico risciò, che mi ha permesso di accompagnare il gruppo lungo il percorso di 5 chilometri" ha dichiarato Versace al traguardo.(ITALPRESS). Photo Credits: Ufficio Stampa Giusy Versace trl/com 29-Mar-23 17:36

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Presentata la nuova filiera formativa per la cantieristica navale

Redazione

“Energie della Sicilia”, centinaia di studenti al roadshow di Catania

Redazione

Donazzan “Trainata dal turismo cresce l’occupazione, anche stabile”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.