giovedì, 28 Marzo, 2024
Attualità

Esplosione mortale in una fabbrica in Pennsylvania: la causa forse legata al gasdotto

Il National Transportation Safety Board ha reso noto che funzionari federali per la sicurezza stanno indagando sul ruolo di un gasdotto nell’esplosione mortale in una fabbrica di cioccolato della Pennsylvania.

La potente esplosione alla RM Palmer Co. ha ucciso sette persone e ferite gravemente dieci, danneggiandone diversi altri edifici a West Reading, una cittadina a 60 miglia a nord-ovest di Filadelfia, dove l’azienda familiare di settantacinque anni ha da tempo un’industria. Il National Transportation Safety Board ha definito l’incidente come una esplosione e un incendio di “gas naturale”. Keith Holloway, portavoce dell’agenzia, dispone di informazioni preliminari da parte delle autorità locali che attestano il coinvolgimento di gasdotto.

“Stiamo indagando sulle cause dell’esplosione”, ha dichiatato Holloway. Alcuni lavoratori hanno sostenuto di aver sentito odore di gas naturale prima dell’esplosione, anche se l’utility UGI ha dichiarato di non aver ricevuto segnalazioni di fughe di gas.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il pallone spia cinese trasportava attrezzatura “incoerente” con le sonde meteo. Gli USA accusano Pechino di spionaggio

Valerio Servillo

Incontro Draghi-Biden. L’amico italiano ponte tra Usa ed Europa

Giuseppe Mazzei

La Cina critica il piano USA per forzare la vendita di TikTok

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.