Oggi, sabato 25 marzo, il Parlamento dello Legalità Internazionale, coordinato da Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco, rispettivamente presidente e vice presidente del movimento che vanta ben settanta ambasciate culturali in tutta Italia, chiama a raduno collaboratori e amici per vivere un momento di confronto e di riflessione sul tema “Amati, con Maria, fino alla Fine”.
L’iniziativa, da tutti nota come Precetto Pasquale, coincide volutamente con la festa dell’Annunciazione visto che il movimento – più volte benedetto da Papa Francesco, che di suo pugno ha scritto una lettera di apprezzamento e benedizione al presidente Mannino – è votato alla devozione verso “Maria Stella del Mattino”.
L’appuntamento è fissato alle ore 10, presso l’Istituto delle Suore di Padre Giacomo Cusmano, a pochi passi dalla Cattedrale. Alle ore 12, celebrazione della Santa Messa presieduta da don Pietro Cusenza, un giovane sacerdote arrivato ai piedi dell’altare dopo aver rinunciato a una carriera in banca dove era ben inserito e ben remunerato. Ma la vocazione al sacerdozio ha avuto la meglio e oggi oltre che parroco in una chiesa palermitana, don Pietro è segretario particolare del vicario generale dell’Arcidiocesi di Palermo.
“Sarà un semplice momento di confronto per essere tutti quanti – dicono dallo staff di presidenza, di via Venero n. 30 – impegnati a cooperare a una cultura di rinascita, di pace, di bellezza portando un abbraccio dove la sub cultura dell’odio e del rancore semina indifferenza e morte”.