giovedì, 25 Aprile, 2024
Flash

Precetto pasquale al Parlamento della Legalità

Oggi, sabato 25 marzo, il Parlamento dello Legalità Internazionale, coordinato da Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco, rispettivamente presidente e vice presidente del movimento che vanta ben settanta ambasciate culturali in tutta Italia, chiama a raduno collaboratori e amici per vivere un momento di confronto e di riflessione sul tema “Amati, con Maria, fino alla Fine”.

L’iniziativa, da tutti nota come Precetto Pasquale, coincide volutamente con la festa dell’Annunciazione visto che il movimento – più volte benedetto da Papa Francesco, che di suo pugno ha scritto una lettera di apprezzamento e benedizione al presidente Mannino – è votato alla devozione verso “Maria Stella del Mattino”.

Don Pietro Cusenza

L’appuntamento è fissato alle ore 10, presso l’Istituto delle Suore di Padre Giacomo Cusmano, a pochi passi dalla Cattedrale. Alle ore 12, celebrazione della Santa Messa presieduta da don Pietro Cusenza, un giovane sacerdote arrivato ai piedi dell’altare dopo aver rinunciato a una carriera in banca dove era ben inserito e ben remunerato. Ma la vocazione al sacerdozio ha avuto la  meglio e oggi oltre che parroco in una chiesa palermitana, don Pietro è segretario particolare del vicario generale dell’Arcidiocesi di Palermo.

“Sarà un semplice momento di confronto per essere tutti quanti – dicono dallo staff di presidenza, di via Venero n. 30 – impegnati a cooperare a una cultura di rinascita, di pace, di bellezza portando un abbraccio dove la sub cultura dell’odio e del rancore semina indifferenza e morte”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Excellence Award 2023, Renato Cortese premia Nicolò Mannino

Federico Tremarco

In Vaticano il conferimento dei titoli accademici Isfoa

Redazione

Venerdì 1 aprile a Roma l’Ambasciata della Preghiera a firma Parlamento della Legalità: a benedirla il cardinale Coccopalmerio

Nicolò Mannino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.